Nel lontano 1882 un ritmo diverso regolava ogni attività nella città di La Havana, un “tiempo lento” che permetteva di assaporare ogni istante.
E oggi, la maison Cuervo y Sobrinos trasferisce questa celebrazione della vita in un volo, il “vuelo” in spagnolo, che si colloca tra passato e presente.
Il fabbricante di orologi svizzero dall’animo latino per Baselworld 2016 ripropone uno dei suoi modelli storici rivisitandone completamente l'estetica per regalare all'orologio un tocco di elegantissima modernità.
La cassa del Cuervo y Sobrinos Historiador Vuelo, in acciaio inossidabile e del diametro di 44 mm, presenta un’architettura complessa ed è dotata di anse inedite, lavorate separatamente e posizionate in modo da prolungare i pulsanti del cronografo.
Vetro e fondello in vetro zaffiro con trattamento antiriflesso racchiudono un quedrante in avorio con lancette luminescenti e il movimento Meccanico a carica automatica, spinto dal calibro CYS 8120 su base Dubois-Dépraz 30342, con 51 rubini, 28.800 alternanze/ora, massa oscillante decorata e cesellata, in grado di garantire una riserva di carica di 40 ore.
Il quadrante, racchiuso su tre livelli indica i piccoli secondi e il contatore dei minuti sul primo livello, la scala graduata 24 ore del GMT, i numeri e gli indici sul secondo e i minuti e i secondi sul terzo.
Il Cuervo y Sobrinos Historiador Vuelo è impermeabile sino a 30 m, dispone di funzioni Ora, minuti, secondi, cronografo, GMT su 24 ore, data e tachimetro, ed è corredato da un citurino in alcantara con inserti in pelle di alligatore e chiusura déployante in acciaio.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento