martedì 9 aprile 2013

Anteprima Salone dell'Auto di Shanghai 2013 : Maserati svela le prime foto della Ghibli

La nuova Maserati Ghibli che verrà presentata in anteprima mondiale al Salone dell'Auto di Shanghai 2013Con le prime tre foto ufficiali della nuova Ghibli, Maserati ha offerto alla stampa una anteprima della sua nuova berlina a quattro porte alto di gamma del segmento E, che debutterà al prossimo Salone dell’Auto di Shanghai 2013 (21-29 Aprile)

Apertura quindi di un nuovo segmento di mercato per la Casa del Tridente che farà debuttare durante la kermesse cinese una vettura dal carattere più sportivo dell'ammiraglia Quattroporte, presentata in occasione del Salone di Detroit lo scorso gennaio, e che rappresenta un passo importante per mantenere fede ai piani di crescita ipotizzati da Maserati che prevedono volumi di vendita pari a 50.000 auto all'anno.

La nuova Maserati Ghibli che verrà presentata in anteprima mondiale al Salone dell'Auto di Shanghai 2013 (vista 3-4 posteriore)Prima berlina Maserati nell’alto di gamma del segmento E, la Ghibli esprime tutta la convinzione dell'azienda che un numero sempre crescente di clienti di auto in questo segmento voglia esprimere la propria individualità attraverso un'auto distintiva, elegante e lussuosa.

Disponibile con due motorizzazioni a benzina con propulsori V6 sovralimentati da 3,0 litri con una potenza compresa tra i 330 e i 410 cavalli, la Ghibli è inoltre la prima Maserati con motore V6 turbodiesel da 3,0 litri nella storia Maserati.

I propulsori, abbinati a un cambio automatico a otto velocità, potranno disporre sia della trazione posteriore che del il nuovo sistema a trazione integrale denominato "Q4".

Dal momento che la piattaforma è la stessa, la nuova Maserati Ghibli sarà prodotta insieme alla Quattroporte nello Stabilimento ex-Bertone di Grugliasco, vicino Torino.

La casa del Tridente ha inoltre annunciato che la disponibilità alla vendita inizierà a partire dalla prossima estate ma il listino prezzi non è stato ancora divulgato.

                                                 
Gli interni della nuova Maserati Ghibli
    

Articoli consigliati :

Maserati Quattroporte: al Salone dell'auto di Detroit 2013 il debutto ufficiale 

La GranCabrio MC e le altre novità Maserati al Salone dell’auto di Parigi 2012. 

Maserati ha presentato al Salone dell’auto di Ginevra 2012 la nuova GranTurismo Sport. 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...