venerdì 8 novembre 2013

Svelato a Londra il nuovo Nissan Qashai


Nissan ha svelato la nuova generazione del crossover Qashqai presentato con una spettacolare proiezione in 3D e presentato dal CEO della casa giapponese, Carlos Ghosn durante l’anteprima mondiale avvenuta a Londra.

Leader del mercato dei crossover, il Nissan Qashqai ha incontrato successo presso chi preferisce auto dall'ingombro ridotto e con un occhio di riguardo all'efficienza ma il model year 2014 promette alti livelli di tecnologia, design di nuova generazione e dinamiche avanzate.

La carrozzeria di 49 mm più lunga, leggermente ribassata e più larga rispetto a quella attuale, è stata rivista per conferire maggiore eleganza pur conservando lo stile da crossover e i dettagli di stile, come il cofano bombato concorrono a creare una presenza di grande impatto.

Ricchissima la dotazione di funzioni high-tech accessibili, pensate per migliorare l'esperienza di guida come, ad esempio, il sistema Safety Shield di Nissan, che si arricchisce del dispositivo anticollisione frontale, del monitoraggio dello stato di allerta del guidatore, del riconoscimento della segnaletica stradale e molti altri sistemi innovativi di sicurezza, mentre il pratico Sistema di assistenza al parcheggio si fa carico delle manovre in città.

Grandi innovazioni anche dal punto di vista dei motori con una serie di propulsori più ampia ed efficiente: tutte le unità sono provviste di turbocompressore per ridurne la cilindrata, con emissioni e consumi ridotti (solo 99 g/km di CO2 per l'opzione 1.5 dCi) a parità di prestazioni.

L'efficienza è ulteriormente rafforzata da un notevole riduzione dei pesi: -40kg su alcune versioni, nonostante l'aggiunta di numerosi nuovi equipaggiamenti.

Disponibile, nonostante le previsioni di vendita, anche la trazione integrale ALL MODE 4x4-i, con scelta fra cambio manuale a sei marce o automatico Xtronic di nuova concezione.

Migliorata la qualità del design e dei materiali selezionati per gli allestgimenti interni: i tecnici Nissan hanno messo a punto soluzioni pratiche e versatili per rendere il nuovo Qashqai il compagno di viaggio ideale. Ad esempio il vano di carico modulabile aumenta lo spazio a disposizione di passeggeri e bagagli, mentre la cappelliera può essere comodamente riposta quando non viene utilizzata.

Il nuovo Qashqai sarà il primo modello in commercio basato sulla piattaforma CMF (Common Module Family), ideata dall'Alleanza Renault-Nissan per offrire ai propri clienti un livello di efficienza e perfezione ingegneristica senza precedenti.

Progettato in Europa, per l'Europa, il crossover è frutto della collaborazione tra gli esperti di Nissan Design Europe (Londra, Regno Unito), il Nissan Technical Centre Europe (Cranfield, Regno Unito, e Barcellona, Spagna) e il team di Atsugi, Giappone.

Prodotto nello stabilimento di Sunderland, in Regno Unito il nuovo Nissan Qashqai sarà commercializzato a partire da gennaio 2014.



Toplookmagazine's Nissan Qashqai MY 2014 album on Photobucket


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...