domenica 22 dicembre 2013

A Pitti Uomo 85 (7-10 gennaio 2014) la nuova collezione FW 2014-2015 di Gabriele Pasini Lardini

Parka piumino in gobelin floreale garzato con maniche in tessuto tecnico sfumato.  Giacca in shetland royal e cardigan jacquard fantasia
La Maison Gabriele Pasini Lardini presenterà a Firenze, in occasione della 85esima edizione di Pitti Immagine Uomo (7-10 gennaio 2014) la collezione autunno inverno 2014 - 2015, una serie di capi nei quali viene raccontato il mondo dei tessuti di una volta, come il gobelin, e l'universo degli effetti visivi e delle sfumature, dove prevalgono il valore degli accostamenti inaspettati che affondano radici nella cultura del fatto a mano.

Nel surreale gioco dei contrasti, il nuovo parka è in murmasky, la classica field-jacket è in astrakan o diventa piumino, in gobelin ciniglia e foderacamouflage. Il gobelin, declinato in ciniglia sovrastampata o in tessuto garzato monocromatico con trame a rilievo, rinnova i capi classici e la sera, con la giaccasmoking gobelin in ciniglia sovrastampata Galles, bordata di raso.Il cotone cerato delle tute da lavoro traduce giacche sartoriali e il mimetico è ottenuto da un jacquard sfumato stampato su tessuto tecnico.

Tessuti legnosi di gusto retrò e volumi morbidi si incontrano in un gioco che punta a rivoluzionare lo stile anni 70 negli abiti tre pezzi in tinte degradè,nelle giacche jersey dai colori verde mela o viola pallido camouflage, nei pantaloni a vita alta con pences, realizzati in flanelle sfumate, in drapperiejacquard e, se cargo, in micro pied de poul e rigati.

Le camicie, nelle loro fantasie cromatiche dai richiami Afro, rileggono il mondo del classico e spezzano i colori uniti degli abiti.Sono in seta stampata prese dal mondo della cravatteria, o in cotoni operati blue/ marrone degradè, ottenuti con antichi telai jacquard.

Completano la collezione  una linea di maglie gobel jacquard reversibili, di felpe con cappuccio foderato in nylon camouflage o in gobelin, e di piccoliaccessori colorati come le sciarpe gobelin in lana dall'effetto ermellino.

La palette dei colori spazia tra blue e grigio charcoal declinati con effetti degradè tra trama e ordito nell'abito, sulle camicie e sulla maglieria con fantasie classiche re-interpretate nel degradè ottenuto dalla trama dei fili madras blue e grigio charcoal nel galles e nei gessati.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...