Pershing, brand del Gruppo Ferretti tra i principali produttori mondiali di high performance open motor yacht dai 15 ai 35 metri, si presenta al Fort Lauderdale International Boat Show (25-29 ottobre 2012) con ben due debutti, in un mercato da sempre strategico come quello degli Stati Uniti.
I protagonisti al Bahia Mar Yachting Centre saranno il trimotorico Pershing 108’ e l’innovativo Pershing 74’, entrambi ideati e progettati, come il resto della flotta, dallo Yacht Designer Fulvio De Simoni, in collaborazione con l’AYT - Advanced Yacht Technology, centro di ricerca e progettazione navale del Gruppo Ferretti) ed il team di architetti e designer del Centro Stile Ferretti Group.
Layout personalizzabile, innovativa tecnologia di bordo e design esclusivo: sono questi i tre “motori” che spingono il Pershing 108’, prestigioso maxi yacht di 32,90 metri pronto a sfoggiare il suo fascino nella più importante passerella americana.
Pershing 108' |
E’ però nella personalizzazione che il Pershing 108’ supera se stesso: ogni singolo dettaglio di questa imbarcazione è stato studiato per rispondere alle diverse esigenze dei clienti, che diventano così i veri “architetti” dei propri yacht, grazie al layout innovativo che offre spazi sempre diversi e adattabili a tutte le situazioni della vita di bordo. Proprio in quest’ottica il modello numero 1 del Pershing 108’ presenta un layout sottocoperta assolutamente customizzato, che comprende una spaziosa cabina VIP a prua, una cabina guest, una tv o una family room ed una cabina armatoriale full beam a centro barca.
Merita un discorso a parte il design degli interni, che ospita le migliori firme del Made in Italy: l’eleganza degli interni è infatti curata nei minimi dettagli grazie a consolidati partner d’eccezione come Poltrona Frau ed Ernestomeda, oltre a mostrare innovazioni stilistiche di pregio volute dall’armatore del primo scafo del Pershing 108’, che ha prediletto soluzioni firmate Fendi Casa – Club House Italia e Armani Casa.
Pershing 74' |
La tecnologia è la grande protagonista, a partire dalla porta a scomparsa tra pozzetto e salone, che permette di unire l’esterno e l’interno in un unico ambiente per una massima fruibilità degli spazi e un contatto diretto con il mare. Da notare poi la presenza del sun-deck, un’ulteriore area sociale a disposizione degli ospiti a bordo a cui si accede tramite una scala centrale interamente in carbonio, che scende automaticamente nel pozzetto con comando elettroidraulico.
Composto da una cabina armatore, una cabina vip e una cabina ospiti, il Pershing 74’ può accogliere fino a sei persone - sette con il pullman bed nella cabina ospiti di sinistra - e due membri dell‘equipaggio, grazie ad una distribuzione degli spazi sottocoperta che mira all’esaltazione del concetto di comfort e vivibilità a bordo. La collaborazione col prestigioso nome di Poltrona Frau ha infine dato vita ad arredi e finiture, sedute e soffitti in pelle, progettati per coniugare in ogni ambiente lo stile Pershing con il valore, la qualità artigianale e la grande funzionalità tipiche delle creazioni firmate Poltrona Frau.
Accanto alle anteprime, scenderanno in passerella altri due apprezzati modelli della flotta: il Pershing 64’, grande esempio di design e tecnologia a firma Pershing, con tutto lo spazio ed il lusso tipici di imbarcazioni con flybridge, in un open dalle linee contemporanee e dalle prestazioni sportive, e il Pershing 92’, modello dal profilo snello e slanciato che spinge al massimo il comfort della vita a bordo, creando una soluzione di continuità totale tra interni ed esterni ed una abitabilità degli spazi straordinaria.
Ti potrebbero anche interessare :
Pershing porterà al 50° Salone Nautico Internazionale di Barcellona il nuovo Pershing 74'.
Presentato il 108': il primo modello trimotorico prodotto in casa Pershing.
Il Pershing 82’ ha trionfato al Salone Nautico di Cannes vincendo il World Yacht Trophy in ben tre categorie.
Nessun commento:
Posta un commento