lunedì 25 aprile 2016

Oroscopo di TopLook per il mese di Maggio 2016

L'Oroscopo di TopLook per il mese di Maggio 2016 by Rosanna Bianchini astrologa e ricercatrice.

L'Oroscopo di TopLook per il mese di Maggio 2016 by Rosanna Bianchini astrologa e ricercatrice.

Ariete
L’energia esplosiva della primavera si sta calmando nel vostro cielo; sarete più tranquilli ad eccezione dei nati della prima decade che fino al 28 godranno della potente spinta di Marte che li stimolerà all’avventura, alla conquista, a soddisfare il bisogno di novità, regalando loro una notevole grinta. Attenzione a come vi muovete! Come al solito il rischio sarà quello di mostrare insofferenza e di farsi o di fare male agli altri. Venere dal 25 appoggia proprio i nati della prima decade che godranno di buona salute e sapranno farsi perdonare eventuali scatti improvvisi grazie al loro fascino che li renderà irresistibili. I nati all’inizio della seconda decade sono nel frullatore di Urano sul Sole che porta cambiamenti rapidi ed improvvisi: ci sarà molta elettricità nell’aria, ma l’importante sarà cavalcare gli eventi e non subirli. Come al solito un discorso a parte va fatto per i nati a metà della seconda decade che da mesi vivono Plutone che spinge nel portare a galla situazioni non chiare, e distrugge per poi ricostruire. Allo stesso tempo avranno l’appoggio di Saturno che aumenterà la capacità di ricostruire su basi più solide, di pensare prima di agire e di farlo con maggiore prudenza.

Toro
Parliamone, parliamone… Venere, vostra signora, è nel segno del Toro: che bellezza! Fino al 25 godrete dei suoi favori ed è il momento giusto per coccolarsi e farsi coccolare; chiaramente i rapporti amorosi e le amicizie sono aiutate e la salute protetta: l’unico rischio è quello di prendere qualche chilo di troppo. Anche Mercurio per tutto il mese rimane nel segno e rende più facili la comunicazione e le amicizie. E Giove? Il pianeta è positivo e porta ottimismo e gioia ai nati all’inizio della seconda decade che hanno lo sprone di Plutone, che da mesi li spinge lentamente verso una trasformazione personale, e che ora regala notevole grinta. Nettuno incomincia a far sognare i nati all’inizio della prima decade che ora sono più disposti all’innamoramento, il pianeta però porta la voglia di scappare dalla quotidianità ed il rischio è quello di essere più distratti del solito. Piccola, e unica nota dolente è la tensione di Marte proprio verso la fine del mese, che dal 28 porta stanchezza ai nati alla fine della terza decade. Attenzione a come vi muovete perché potreste rompere le cose che state maneggiando, e lo stesso dicasi per l’umore perché sarete più insofferenti: prestate prudenza!

Gemelli
Arriva il sole, si avvicina l’estate e l’umore migliora, ma ci sono ancora parecchie tensioni nel cielo e la stanchezza e un po’ di sbalzi di umore si possono far sentire. Marte fino al 28 porta stanchezza e rende più insofferenti i nati della prima decade che potranno essere soggetti anche a piccoli incidenti o problemi infiammatori. I nati alla metà della seconda decade hanno il fuoco incrociato della tensione di Giove e di Saturno e sicuramente l’umore non sarà dei migliori. Alcuni malumori potranno arrivare da problemi nel seguire le regole, ma anche la gestione del denaro risulterà difficile, come da qualche mese a questa parte, ed è risaputo che per il vostro segno la voce uscite è un flusso continuo e inarrestabile. Nettuno confonde con la sua voglia di cambiare tutto e tutti ma senza sapere come e cosa, mentre i nati all’inizio della seconda decade potrebbero anche innamorarsi, ma l’impresa costerà fatica e non è detto che riescano a concretizzare il loro sogno d’amore. Urano appoggerà i nati all’inizio della terza decade che saranno più energici e pimpanti e sapranno cogliere al volo le occasioni, fare progetti, e incontrare situazioni nuove.

Cancro
Le giornate si allungano e anche il vostro umore migliora, dato che donate il meglio di voi quando il sole vi scalda il cuore! Mese intrigante questo di Maggio: fino al 25 avrete l’appoggio di Venere e vi sentirete bene, e in perfetta forma. Allo stesso tempo anche Mercurio sarà positivo ed ecco che riuscirete ad aprirvi di più alle amicizie, e risulteranno facilitati anche i commerci, gli studi e i viaggi. I nati all’inizio della seconda decade poi avranno gli influssi positivi di Giove: il consiglio è quello di cercare di godere al meglio questo periodo sereno ma anche di porre particolare attenzione alla linea, limitando i dolci e le golosità. Le uniche tensioni sono quelle portate da Plutone, già da mesi i nati della seconda decade possono aver incrociato tradimenti e situazioni poco chiare, e l’influenza negativa di Urano che punzecchia con la sua spinta ai cambiamenti imprevisti ed imprevedibili i nati all’inizio della terza decade. E Nettuno? Incomincia a sollecitare i nati all’inizio della seconda decade con la sua voglia di sognare, di innamorarsi, di evadere dalla quotidianità sulle ali della magia del sentimento, dell’arte e della musica: è il momento ideale per iscriversi a quel corso di ballo a cui si pensava da tempo.

Leone
Mese di Maggio con la criniera arricciata: avrete tanti appoggi planetari da una parte, mentre dall’altra un Mercurio scostante potrà complicarvi non poco i rapporti con gli altri: attenzione ai contratti che sottoscriverete! Venere vi volterà le spalle fino al 25 e il vostro proverbiale fascino potrà risultare un pochino appannato, poi dal 25 tornerà a donare le sue grazie ai nati della prima decade a cui l’umore migliorerà di colpo e con esso la voglia di piacere. Marte fino al 28 aiuterà sempre i nati della prima decade che avranno grinta e determinazione, sempre dal 28 il pianeta rosso entrerà in tensione con i nati negli ultimi giorni del segno che potranno avere momenti di alti e bassi energetici. Saturno sosterrà i nati della seconda decade, che da tempo sono in fase di crescita, e il suo appoggio li porterà a compiere le scelte giuste. Anche il pianeta Urano inizierà a far sentire il suo influsso positivo ai nati all’inizio della terza decade che godranno di un picco energetico e la voglia di introdurre novità nella loro vita. La Luna Nera fino al 20 attizza i sensi dei nati della terza decade e porterà voglia di trasgressione, quella stessa trasgressione che dal 20 in poi avranno i nati nei primi giorni del segno.

Vergine
Mese complicato, come complicati sono stati gli ultimi tempi. Giove adesso aiuta i nati all’inizio della seconda decade che hanno una visione più positiva della vita, anche se si ritrovano con il freno di Saturno che li rallenta, che può portare loro stanchezza fisica o problemi alle ossa e o ai denti. Sempre i nati alla fine della seconda decade godranno di un buon sostegno dal pianeta Plutone che li aiuterà nella loro trasformazione di vita anche se a volte risulterà faticoso: fondamentale sarà saper tirare fuori gli scheletri dall’armadio! Mercurio, vostro signore, sosterrà con la capacità di comunicare i nati alla fine della seconda decade: sarete più veloci ed arguti. Venere sarà positiva fino al 25 e porterà una buona salute, ma anche la voglia di maggior divertimento a molti amori! Negli ultimi giorni del mese però volterà le spalle portando l’umore sotto i tacchi. I nati della prima decade saranno sotto il tiro di Marte fino al 28, il pianeta rosso porterà stanchezza, con tensioni varie e la possibilità di rompere rapporti. Per ultimo Nettuno che inizia ad annebbiare la visione dei nati all’inizio della seconda decade che potranno perdere la loro capacità critica per inseguire un sogno.

Bilancia
Il mese di Maggio è il momento ideale per rimettersi in forma, rinnovare il guardaroba e arrivare splendidi e splendenti alla stagione estiva! Dal 25 in poi Venere, signora del vostro segno, incomincia ad appoggiare i nati della prima decade ed il batticuore può essere dietro l’angolo! Marte appoggia fino al 28 sempre i nati della prima decade che saranno più decisi del solito e meno disposti a dare ragione sempre e comunque pur di non avere scontri con gli altri. Saturno sostiene i nati all’inizio della seconda decade ad essere più costruttivi, aiuta a fare progetti sulla lunga distanza e a realizzarli. In generale i nati ai primi giorni del segno avranno un notevole sostegno, mentre i nati a metà della seconda decade, sono da mesi alle prese con Plutone e questa situazione non piace ai raffinati Bilancia: possono essere venuti infatti alla luce tradimenti, malignità e diverbi con gli amici. I nati all’inizio della terza decade adesso cominciano ad approcciarsi all’energia di Urano, una energia fulminea e che porta sempre a quell’evento improvviso e imprevisto che scompiglia il difficile equilibrio che la Bilancia cerca sempre di mantenere.

Scorpione
Mese un po’ sotto tono in cui possono predominare quei momenti di melanconia tipici del vostro segno. Mercurio complica i rapporti con gli altri e, specialmente i nati tra la seconda e la terza decade, si ritrovano ad essere più solitari e scontrosi del solito. Anche Venere volta le spalle a tutti i nati del segno fino al 25 e la salute e l’equilibrio del corpo ne potranno soffrire. Ma guardiamo anche ai pianeti positivi: Giove porterà positività ai nati all’inizio della seconda decade che potranno fare buoni affari e risolvere annose questioni legali. Sempre i nati all’inizio della prima decade incominceranno a sentire il soffio benefico, leggero ma costante, di Nettuno con la possibilità di essere travolti dalle emozioni amorose, che potrà però anche portare alla voglia di fuggire dalla solita routine quotidiana. Il pianeta Plutone adesso appoggia con la sua energia potente i nati a metà delle seconda decade che da mesi sono alle prese con la trasformazione profonda e radicale di ogni aspetto della loro vita. Marte dal 28 del mese rende invece più grintosi e insofferenti del solito i nati agli ultimi giorni del segno: fate attenzione!

Sagittario
Resistere è la parola d’ordine! Lo so che da mesi i nati sotto il Segno del Sagittario sono sotto il fuoco incrociato di tutto quello che ruota nel cielo, ma dal caos nasce sempre un nuovo ordine: è solo questione di tempo. I nati a metà della seconda decade saranno alle prese con Saturno, che da parecchio tempo con la sua falce richiama al principio della realtà, e la stanchezza potrà farsi sentire: attenzione alle ossa ed ai denti! Anche il pianeta Giove sarà in opposizione, il rapporto con il denaro ne soffrirà, così come l’umore, spesso nero. Guardate sempre il lato positivo: sarà il momento ideale per affrontare una dieta! Anche Nettuno ci si mette a confondere i nati all’inizio della seconda decade che avranno forti spinte a scappare dalla quotidianità. Urano aiuterà invece i nati all’inizio della terza decade che saranno favoriti nei cambiamenti e sapranno cogliere al volo le occasioni giuste. Marte fino al 28 infiammerà i nati della prima decade che saranno più grintosi e decisi: fate però attenzione a come vi muovete perché occorre prudenza anche nei rapporti. E sempre i nati della prima decade dal 25 avranno Venere contro che porterà piccoli problemi di salute e qualche grattacapo affettivo.

Capricorno
Periodo che vede i nati del Capricorno in netta ripresa. Mercurio appoggia i nati alla fine della seconda decade per tutto il mese ed ecco che risultato aiutati gli studi, i viaggi e i contratti: il cielo vi ama! Venere poi regala fino al 25 a tutti i nativi del segno la dolcezza dei suoi doni e l’amore e le gratificazioni personali saranno tutte per voi. Il periodo è sempre molto complesso, e questo stato dura da mesi, per i nati a metà della seconda decade alle prese con Plutone con il pianeta che spinge alla trasformazione facendo emergere situazioni complicate: metaforicamente li farà morire per poi farli rinascere su basi nuove. I nati all’inizio della terza decade incominciano a sentire il soffio rivoluzionario di Urano che invece spinge a cambiamenti improvvisi ed imprevisti procurando notevoli tensioni interne. Più gratificati saranno i nati all’inizio della seconda decade: Giove li aiuterà con flussi di ottimismo per affrontare la vita, sostenendo il successo e portando denaro. Nettuno invece farà sognare, renderà più creativi, ci sarà invece la possibilità di essere meno concreti ed operativi del solito, con una gran voglia di scappare via dalla solita routine.

Acquario
Il mese comincia con un po’ di problemi dal punto di vista delle amicizie e questo perché Mercurio vi guarda storto e c’è il rischio di non capire bene gli altri: attenzione a tutti i mezzi di comunicazione! E anche Venere che si mette di traverso per tutti fino al 25, potrebbe farvi perdere il vostro fascino e farvi sentire meno amati: l’umore ne risentirà. Poi dal 25 il pianeta dell’amore incomincerà ad elargire i suoi doni ai nati della prima decade che rifioriranno di colpo e saranno pronti per una calda estate. Fino al 28 i nati della prima decade godranno anche dell’appoggio di Marte, che aiuta gli Acquario da parecchio tempo, e vedrete aumentare forza e determinazione, a avrete la grinta per ottenere tutto quello che volete. Purtroppo dal 28 il pianeta si mette in opposizione ai nati agli ultimi giorni del segno che potranno invece scendere di tono. Saturno aiuterà i nati alla metà della seconda decade a concretizzare i loro progetti, e a realizzare rapporti solidi. Urano, vostro signore, comincerà ad appoggiare i nati all’inizio della terza decade che sapranno cogliere al volo le occasioni della vita, occasioni che vedranno magicamente materializzare i cambiamenti che tanto li eccitano

Pesci
Guardiamo subito il lato positivo: i pianeti veloci vi aiuteranno per quasi tutto il mese e alleggeriranno le tensioni che vivete ormai da troppi mesi. Cominciamo a parlare di Mercurio che regalerà a Maggio i suoi favori, aiutando le amicizie, facilitando i commerci e i contratti. Venere sosterrà l’amore per tutti i nati del segno fino al 25 del mese ed anche la salute fisica ne trarrà beneficio, poi però dal 25 comincia a guardare storto i nati della prima decade e che potranno patire qualche pena amorosa o avere timore di qualche malanno passeggero. Marte martellerà i nati della prima decade fino al 28 portando stati di spossatezza e numerosi contrattempi. Il pianeta Saturno con la sua falce taglierà i sogni dei nati all’inizio della seconda decade provocando malumori, la stanchezza fisica si farà sentire, e ci potranno essere problemi alle ossa e ai denti. I nati alla fine della seconda decade godranno invece dell’appoggio di Plutone che li sosterrà con una forte e continua energia ad affrontare il loro processo di cambiamento. A Maggio Nettuno, vostro signore, sarà nel segno e i suoi influssi benevoli incominceranno a farsi sentire: i nati all’inizio della seconda decade avranno maggiore creatività e troveranno l’amore!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...