lunedì 11 aprile 2016

Baselworld 2016: MCT Sequential Two S210

MCT Sequential Two S210 presentato a Baselworld 2016
Particolarità dell'MCT Sequential Two S210 presentato a Baselworld 2016 è l'originalità del principio di visualizzazione delle ore che in tutti i segnatempo della Manufacture Contemporaine du Temps èrimasto praticamente immutato nel corso degli anni.

Spinto da un movimento interamente progettato e realizzato in house, l'MCT Sequential Two S20 indica le ore digitali tramite 4 blocchi composti da 5 prismi triangolari, dove a ogni ora, una griglia salta e ruota di 90 gradi, indicando una nuova cifra delle ore. Questi prismi poi ruotano e fanno sfilare le ore che racchiudono, nel momento che la loro visualizzazione si rivela necessaria.

A differenza delle ore la visualizzazione dei minuti, al centro del quadrante, si presenta rigorosamente classica con una lancetta azzurrata come azzurrate sono le viti che fissano il cuore del segnatempo all'interno della cassa in titanio del diametro di 46,4 mm con vetro zaffiro antiriflesso lato quadrante, sulla carrure e sul fondello e che, oltre a garantire una impermeabilità fino a 30 metri, racchiude il movimento meccanico a carica automatica, sviluppato da MCT, con microrotore in oro 18 carati, lavorazioni Côte de Genève e anglage a mano, 89 rubini, 18.000 alternanze/ora e una riserva di carica di 40 ore.

I componenti e i prismi di visualizzazione sono valorizzati dal minuzioso lavoro orologiero che conferisce all'MCT Sequential Two S20 un look unico e senza compromessi che è corredato da un cinturino in pelle di alligatore cucita a mano con doppia impuntura e chiusura déployante tripla in titanio.

Il quadrante del MCT Sequential Two S210 presentato a Baselworld 2016



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...