lunedì 7 marzo 2016

Porto Montenegro primo nella Top ten dei porti turistici mondiali

Immagine di Porto Montenegro
Porto Montenegro – porto turistico e punto di riferimento per superyacht nell'Adriatico - ha recentemente aggiunto alla sua offerta un ormeggio da 250 metri, posizionandosi immediatamente come primo tra i leader mondiali e superando le più grandi marina di superyacht tra cui One Ocean Port Vell di Barcellona (190m) e Grand Harbour Marina a Malta (135m).

Yachting Pages, una delle più importanti annuari di superyacht, ha recentemente stilato la top 10 dei porti turistici e Porto Montenegro è risultato al vertice – superando marina già da tempo affermate e consolidate quali Porto Cervo in Italia e Puerto Banus in Spagna.

"Porto Montenegro si sta rapidamente affermando come uno dei più interessanti e attraenti porti turistici d'Europa. Dopo i recenti cambiamenti alla sua struttura, ora offre ai superyacht fino a 250 metri di lunghezza fuoritutto la possibilità di attraccare, ma anche di beneficiare dei servizi di un "marine village" che ospita diverse boutique e intrattenimenti, residenze di lusso, un hotel a cinque stelle come il Regent Porto Montenegro, numerosi ristoranti e molto altro" riferisce Pages Yachting.

One Ocean Port Vell Marina a Barcellona, in Spagna, ha ottenuto il secondo posto con una capacità di ormeggio fino ai 190 metri di lunghezza massima, mentre il terzo posto è stato assegnato al Grand Harbour Marina a Valletta, Malta, che ospita superyacht con lunghezze fuoritutto fino ai 135 metri.

Nella lista ci sono anche Vilanova Grand Marina di Barcellona (120m LOA), Limassol Marina a Cipro (110m LOA), Palmarina a Bodrum, in Turchia (105m LOA), Marina di Stabia in Italia (100m LOA), Christophe Harbour a Saint Kitts Island - Caraibi (91m LOA), ACI Marina Spalato in Croazia (90m LOA) e il Marina di Loano, in Italia, che può ospitare imbarcazioni fino ai 77 metri di lunghezze fuoritutto.

Porto Montenegro è il primo porto per yacht di lusso e villaggio marino del Mediterraneo. La struttura di ultima generazione è stata progettata per soddisfare le particolari esigenze di tutte le imbarcazioni, dei loro proprietari, degli ospiti e dell'equipaggio con, inoltre, un'infrastruttura specifica per i gigayacht fino a 250 metri. Il marina ha attualmente 450 posti barca, 228 appartamenti di lusso sold-out, così come 55 unità per la vendita al dettaglio al piano terra composti da ristoranti, bar, caffetterie, negozi, servizi. Il Regent Porto Montenegro - hotel a cinque stelle, conta ben 80 luxury suites e appartamenti per accogliere gli ospiti più chic della baia di Kotor.


Un maxi Yacht ormeggiato sulla banchina di Porto Montenegro







Articoli consigliati:


Regent Porto Montenegro: apertura nuova struttura luxury

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...