martedì 26 gennaio 2016
Oroscopo di TopLook per il mese di Febbraio 2016
L'Oroscopo di TopLook per il mese di Febbraio 2016 by Rosanna Bianchini astrologa e ricercatrice.
Ariete
Dalla metà del mese l’aria comincia a cambiare: sia Mercurio che Venere cominciano ad appoggiarvi e le tensioni dell’ultimo periodo si sciolgono, c’è più voglia di stare tra gli altri senza aggredirli o essere aggrediti e soprattutto gli influssi positivi di Venere, che è di norma un buon talismano per l’equilibrio e la salute del vostro corpo, accendono la passione, quella passione che fa battere forte il cuore e che in un rapporto di coppia riattiva il fuoco che la sostiene. I nati alla metà della seconda decade sono da mesi ormai alle prese con la tensione di Plutone che dal Capricorno può far emergere tradimenti e invischiarvi in situazioni non chiare: attenzione soprattutto ai contratti ed a tutte le questioni legali e, dato che allo stesso tempo Urano spinge con prepotenza al cambiamento, vi ritroverete ad agire subito, dato che è come se foste seduti sull’orlo del vulcano. Nel caso di un attrazione fatale è alto il rischio di essere troppo precipitosi, ma allo stesso tempo ricordatevi che se non agite il cambiamento lo subirete: certo, è come essere tra l’incudine e il martello, ma in cuor vostro questa posizione di dinamismo vi eccita e vi esalta. L'unico fattore di rischio è quello di incontrare situazioni poco chiare anche perché la Luna Nera dalla Bilancia non aiuta a dissipare le incertezze, ma potrete contare sull’appoggio di Saturno che vi aiuterà a vedere chiaro e ad affrontare nella corretta maniera ogni problematica.
Toro
Mese un po’ strano per voi amici del segno del Toro: per i nati della seconda e della terza decade c’è la tensione del pianeta Marte contro e quindi siete più stanchi e insofferenti e le rotture, anche di anima, sono dietro l’angolo. Stesso discorso per la salute, probabili infiammazioni a livello fisico e soprattutto alla gola che è il vostro punto più debole. Però c’è da dire che fino a metà mese avete l’appoggio di Mercurio e Venere e grazie anche ai vostri amici il periodo è positivo e vi spingerà a godervi le gioie della vita, quelle dei sensi incluse. Dal 15 del mese in avanti questi due pianeti si mettono di traverso, ma nonostante siete in grado di reggere bene alle avversità, quando l’aria tira da tempesta siete sempre pronti ad abbassare la testa ed andare avanti proprio come l’animale che vi rappresenta, il non sentirvi amati e il sentirvi trascurati chiaramente può accentuare l’insofferenza provocata dal pianeta Marte rendendovi particolarmente nervosi. Ma guardiamo il positivo: Giove appoggia i nati tra la seconda e la terza decade e il morale viene risollevato soprattutto perché vengono aiutate le finanze ed addolcita la vita. Il pianeta Nettuno aiuta a sognare i nati alla fine della prima decade che possono anche innamorarsi o incontrare la pace spirituale o incominciare a dedicarsi a qualcosa di creativo, mentre Plutone aiuta con la sua energia profonda e lenta la trasformazione del modo di vivere dei nati a metà della seconda decade. E anche se ai nati sotto il segno del Toro i cambiamenti non piacciono poi molto, sono parte essenziale del gioco che si chiama vita.
Gemelli
Forza amici nati sotto il segno dei Gemelli, che dalla metà del mese con le feste di carnevale l’aria si fa più frizzante e festaiola e avete l’appoggio di Mercurio, che favorisce comunicazioni, amicizie, attività commerciali, e Venere, che oltre a un notevole sostegno alla salute, aiuta soprattutto i nati alla metà della seconda decade alle prese sempre con la falce di Saturno, in opposizione. Sì sempre lui che è si è messo in testa di fare il suo lavoro, cioè di porvi davanti alla dura realtà e di far finalmente crescere voi che siete gli eterni adolescenti abituati a salterellare da una cosa all’altra. Il pianeta Saturno vi chiederà pazienza e tempo per costruire, vi chiederà sacrifici e userà pesantemente la sua falce per tagliare quelle situazioni che non avranno senso per voi. Purtroppo avrete anche l'opposizione di Giove che potrà portare un insoddisfazione ai nati tra la seconda e la terza decade, a quei gemellini che non si sentono appagati dal punto di vista affettivo e soprattutto da quello economico. I nati alla fine della prima decade hanno sempre l’inquetudine provocata da Nettuno che ha l’esigenza di trovare un senso superiore all’esperienza di vita, cosa che non viene retta bene da un segno che di base non è portato a guardarsi troppo interiormente, il pianeta in contrasto potrà inoltre far prendere lucciole per lanterne dal punto di vista affettivo e rafforzare la voglia di scappare da tutto e da tutti.
Cancro
La grinta è alta, avete per tutto il mese l’appoggio di Marte e non avete scuse per non fare un po’ di movimento anche per smaltire tutto quello che avete ingurgitato nelle feste ormai lontane, ma la ciccia è rimasta e allora forza, datevi da fare! Con il pianeta Marte c’è anche la spinta ad agire, perché voi, figli dell’estate, avete la tendenza ad entrare in letargo psicologico durante la stagione fredda. I nati tra la fine della seconda e l’inizio della terza decade potranno invece godere della spinta ottimistica di Giove che regala una visione positiva e quindi anche un'ottima anima realizzativa. Fino a metà mese però Mercurio e Venere sono in tensione e ci potrà essere qualche problema di comunicazione, ma soprattutto il non sentirsi pienamente appagati dal punto di vista affettivo: questo può creare ansie e insofferenze, ma poi anche queste nuvolette si scioglieranno come neve al sole dal vostro cielo. I nati alla metà della seconda decade sono da mesi tra l’incudine di Plutone in Capricorno e il martello di Urano dall’Ariete e, come già detto varie volte, questi due pianeti spingono a cambiamenti, sia con le buone che con le cattive. Il che significa che o gite o subite! I nati alla fine della prima decade sono nella dimensione del sogno provocata da Nettuno e che può spingere alla ricerca interiore o a cercare di raggiungere una nuova dimensione spirituale, ma che può anche portare a qualche illusione, specie dal punto di vista affettivo e ad intraprendere nuove attività nel tempo libero. Chissà che non vi venga voglia di iscrivervi ad un corso di ballo!
Leone
In generale i nati della seconda decade continuano ad avere l’appoggio costruttivo di Saturno che dona la capacità di programmare e crescere, portare promozioni e riconoscimenti e di Urano che fa cogliere al volo le occasioni giuste. C’è però anche da dire che per tutto il mese di febbraio 2016 il pianeta Marte dallo Scorpione rende più liscia o più riccia del solito la vostra criniera, a seconda di come agite in base alla sua energia: con Marte o si implode o si esplode, e questo si traduce in rotture sia fisiche, di oggetti e di relazioni, che di anima. Il saperlo aiuta, e quindi è possibile diventare più filosofi e respirare prima di ruggire! Ad amplificare il tutto, cari amici nati sotto il segno del leone, dalla metà del mese Mercurio e Venere sono nel settore opposto al vostro, in tensione e quindi l’energia vitale può scendere, potete sentirvi più stanchi e meno amati del solito, con il vostro fascino leggermente appannato in questo periodo, o più permeabili allo stress. Ma, nonostante le malattie stagionali siano in agguato, voi, che di solito siete molto forti e tendete a reggere bene anche i periodi più difficili, non dovete preoccuparvi, tanto eventuali malesseri se ne andranno rapidamente come sono arrivati. I nati alla fine della prima decade possono vivere momenti di passione erotica, chiaramente compatibilmente con lo stato e con l’età, con la Luna Nera che vi appoggia che può farsi sentire.
Vergine
Nati della seconda decade all’appello: di tutto di più! Giove espande la voglia di fare e porta a cogliere al volo le buone occasioni portando una visione ottimistica della vita proprio a voi che di base calibrate ogni possibile problema per affrontarlo meglio. Plutone continua il suo appoggio che da mesi vi spinge con la sua potente energia per donarvi ottime capacità di cambiamento, e allo stesso tempo, come da un po’ di mesi a questa parte, Saturno frena la spinta espansiva amplificando i dubbi che vi assillano e aumentando sia la stanchezza fisica che la vostra vulnerabilità alle situazioni di stress. Però, udite udite, per tutto il mese di febbraio avete l’appoggio di Marte ed ecco una grinta che per voi è fuori dall’ordinario e che può far aumentare anche la libido: quindi è il momento giusto per osare! E dato che fino alla metà del mese c’è anche l’appoggio di Mercurio che dona lucidità mentale e capacità comunicative, forza, buttatevi non abbiate timori perché siete irresistibili, e state certi che quel fastidioso mal di pancia che insorge quando siete sotto stress sarà solo un lontano ricordo! Unica nota un po’ stonata per i nati alla fine della prima decade è data dall’opposizione di Nettuno, che può portare a qualche ansia, e piccole difficoltà nel sonno notturno.
Bilancia
I piatti dei nati della seconda decade sono mesi che sono in vibrazione un po’ nervosetta perché sono spinti a un cambiamento di vita da Plutone che, con le buone o con quei metodi un po’ bruschi che non fanno parte del vostro DNA, può far emergere situazioni non chiare, tradimenti e episodi simili a tradimenti anche da parte di amici o da presunti tali. In più il pianeta Urano, che di suo ha il lampo e spinge ai tagli netti, vi pone di fronte a dover agire repentinamente per non subire il cambiamento, proprio voi che tendete a sfumare ogni cosa e a rimandare al giorno dopo. Una nota speciale per la Luna nera che anch’essa spinge ad irrequietezza, vi pone di fronte a situazioni complicate, ma contemporaneamente aumenta la libido: fortunatamente Saturno, il signore del vostro segno, vi è favorevole offrendovi quella lucidità mentale necessaria per gestire tutto quello che adesso sta stimolando il vostro segno. Fino a metà mese Mercurio e Venere vi guardano un po’ storto e questo non vi farà non brillare al top, ma successivamente gireranno favorevolmente ed allora sarete decisamente affascinanti e pronti a godervi le gioia della vita con una forte carica di energia vitale influenzata positivamente. Certo che quando la dea dell’amore è con voi, vi sentite al top e poi diciamolo.... ci sono ancora le svendite in saldo e questo è il momento favorevole per prendere quel capo così speciale che vi piace tanto....
Scorpione
Come va? Si la domanda questa volta è mia perché è ormai quasi un mese che Marte è nel vostro segno e vi rimarrà, salvo una breve pausa in primavera, fino a questa estate e forse la domanda non è tanto da porre a voi, ma a chi vive con voi! Sono per caso un po’ provati? Grinta, coraggio, eros, ma anche rabbia, strafottenza e quelle spinte distruttive che ciclicamente potere avere: tutto questo è il pianeta Marte nel vostro segno, certo, poi dipende sempre da come si agisce e dal proprio cielo personale. Fino alla metà del mese avete l’appoggio positivo di Mercurio e Venere e quindi l’intelligenza e le capacità commerciali sono con voi e con esse anche fascino da vendere e in generale un’ottima forma fisica che, per i nati alla fine della seconda decade, sono condite dall’appoggio di Giove che facilita ogni progetto ed aiuta ad espandere anche le entrate economiche. I nati alla fine della prima decade hanno Nettuno dalla loro e questo influsso può avere più effetti, può amplificare la vostra proverbiale capacità sensitiva, ma può anche portare confusione e la spinta a scappare dalla solita routine quotidiana. I nati a metà della seconda decade sono realizzativi al massimo grazie all’appoggio che ormai dura da mesi di Plutone, signore del segno, e quindi il consiglio è quello di mettere più carne al fuoco possibile: lo zodiaco è praticamente tutto con voi!
Sagittario
Per usare un termine un po’ equino in onore della parte terrestre del vostro segno, cari amici nati sotto il segno del Sagittario, avete le briglie un po’ tirate, con il morso di Saturno che vi frena, che taglia, che vi rallenta, che cronicizza ogni cosa. Certamente non è una cosa leggera da portare, ma siete costretti a venire a patti con il signore della struttura che in questo mese tocca principalmente i nati alla metà della seconda decade. I nati alla fine della prima decade invece continuano a perdersi nelle nebbie nettuniane che spingono al cambiamento, ma non riescono a focalizzare bene l’obiettivo da raggiungere. I nati alla fine della seconda decade sono alle prese con le influenze negative del pianeta Giove, con tensioni parecchio sentite perché Giove è il vostro signore, riesce a smorzare il vostro proverbiale buonumore, oppure può portare a strafare. Attenzione a non fare il mitico passo più lungo della gamba anche perché in questo periodo la liquidità economica può scarseggiare, dato che possono esserci rogne legate a questioni legali e a possibili multe. Fatta la lista nera veniamo agli appoggi: da metà mese Mercurio e Venere vi guardano con favore e sono aiutati i commerci e le comunicazioni, ma soprattutto Venere dona un po’ di fiato al vostro sorriso ed alle gioie affettive. I nati a metà della seconda decade hanno sempre l’appoggio positivo di Urano che aiuta a sciogliere l’empasse di Saturno e l’energia guizza da tutti i pori.
Capricorno
Il periodo freddo vi si addice: fino a metà mese avete ancora Mercurio e Venere nel segno: il primo aiuta i riflessi mentali e la capacità di capire le cose, la seconda vi rende meno spigolosi del solito, aumenta il vostro fascino e sarete più portati ad indugiare in qualche, piacere della vita. Non troppo, mi raccomando! I nati a metà della seconda decade sono sempre alle prese con i vapori sulfurei di Plutone che spinge ad immergersi nel proprio profondo per poi rinascere e con l’energia esplosiva di Urano che non gestite molto bene perché voi sentite la necessità di pianificare i cambiamenti, mentre Urano ha la facoltà di tirarvi per i capelli nel cambiamento con i suoi tempi che sono troppo repentini per voi. Sicuramente per tutto il mese l’appoggio positivo di Marte dallo Scorpione fa di voi dei grintosi guerrieri pronti ad affrontare qualsiasi cosa dato che ci sono molte energie e tante spinte ad agire. Il pianeta Giove appoggia i nati tra la fine della seconda e l’inizio della terza decade che hanno dalla loro la spinta a realizzare le cose senza fare troppa fatica: e questo per voi è quasi inconcepibile, non siete abituati a queste dosi di fortuna! Concludendo: godetevi questo mese di febbraio!
Acquario
Ok cari amici nati sotto il segno dell'Acquario, non fasciatevi la testa prima di esservela rotta! E' vero che per tutto il mese avete Marte contro, ma con questa energia dissonante che viene dallo Scorpione occorrerà imparare a convivere perché, tolto un breve intervallo nei mesi primaverili, rimarrà nel vostro segno fino ai primi di agosto e il pianeta rosso vi porterà stanchezza, rotture, sia di oggetti che di anima e di relazioni e infiammazioni di carattere generale. Ma guardiamo invece i pianeti che influiscono positivamente sul vostro segno: cominciamo da Urano, vostro signore, che porta la luce del lampo per saper cogliere al volo le occasioni, per poi arrivare ai nati tra la metà e la fine della seconda decade che godranno dell’appoggio di Saturno che li porterà a solidificare i progetti, a far pace con le norme e a tutte quelle regole che a volte sentite come soffocanti. Dalla metà del mese Mercurio e Venere entrano nel vostro segno e le amicizie, la possibilità di collaborare con gruppi nuovi alla stesura di muovi progetti, ma soprattutto il fascino e le spinte a godere delle delizie dell’amore saranno con voi. Da non dimenticare mai, Venere è essenziale per la salute fisica: a febbraio la vostra salute migliorerà in maniera considerevole e vi lascerete rapidamente alle vostre spalle quei piccoli malanni stagionali che stanno affliggendo ora. Prudenza per tutti invece per quanto riguarda gli influssi negativi di Marte, attenti agli autovelox e non passate col giallo, ma per il resto il cielo è con voi.
Pesci
Sento un po’ di lamenti: sì lo so che avere Saturno e Giove in opposizione non è uno scherzo e che sono un po’ di mesi che questa accoppiata di pianeti punzecchia il vostro segno. Il primo, Saturno, vi mette di fronte alle norme e alle regole che voi per contratto zodiacale a volte non vedete neanche: accettare l’inevitabile a volte aiuta e se mettete un po’ di ordine nella vostra vita e sulla vostra scrivania forse il grande vecchio si placa e voi non vi deprimerete. Il secondo Giove, dobbiamo guardarlo sempre dal punto di vista positivo: è il momento di depurarsi, mettersi a dieta dopo gli stravizi delle feste natalizie e del carnevale e il vostro fegato ne trarrà giovamento: se fumerete di meno e consumerete meno alcool il periodo di ristrettezze culinarie trascorrerà meglio. Purtroppo per voi, il portafoglio tenderà ad essere un pochino più smilzo: attenzione quindi alle spese e alle multe! Di positivo c’è il pianeta Marte che vi appoggia tutto febbraio e per i prossimi mesi, donandovi una nuova carica, maggiore grinta e regalandovi quindi la forza di reagire e di iniziare cose nuove. Fino a metà mese avete anche l’appoggio positivo di Mercurio e Venere, con la capacità di comunicare e influenze positive in amore: quell'amore che a voi interessa particolarmente avere nella vita è con voi e che vi spinge anche a volervi bene e ad aver cura della vostra persona. Quindi, cari pesciolini, perché non andare in un centro benessere per farsi coccolare un po’?
Per info:
Rosanna Bianchini cell. 3383155860 mail: striges7@Yahoo.it
Facebook: https://www.facebook.com/rosanna.bianchini.3?fref=ts
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento