martedì 29 dicembre 2015

Oroscopo di TopLook per il mese di Gennaio 2016

Oroscopo Gennaio 2016 di TopLook by Rosanna Bianchini

L'Oroscopo di TopLook per il mese di Dicembre 2015 by Rosanna Bianchini astrologa e ricercatrice.


Ariete
Forza e coraggio! Il mese di gennaio 2016 comincia bene soprattutto perché Marte il vostro signore dal 4 non è più dissonante e la grinta e l’energia cominciano a risalire dopo le feste natalizie vissute come periodo parecchio stressante. A gennaio il tono dell’umore risale e con esso anche la forma fisica, siete quindi pronti per ricominciare anche grazie all’aiuto di Venere che dal 6 e fino al fino al 24 vi sostiene con la gioia di vivere e vi porta ad affrontare battaglie amorose, poi purtroppo per i nati della prima decade la signora del piacere si mette storta fino a fine mese. I nati alla fine della prima decade inizio della seconda si possono però consolare con l’appoggio di Saturno che porta a costruire e consolidare progetti e persino relazioni sentimentali. I nati dell’ultima decade possono avere un po’ di problemi di comunicazione, prendere le classiche lucciole per lanterne perché Mercurio oltre ad essere per quasi tutto il mese in tensione ha anche il moto retrogrado. Attenzione quindi nella stipula dei contratti e fate attenzione anche alla gestione dei mezzi di comunicazione: il telefonino cade o viene messo inavvertitamente in lavatrice…. il consiglio è quindi quello di salvare i dati importanti, male non fa ed è utile per ogni evenienza.



Toro
Mettetevi una mano sulla coscienza, se la mettete anche sulla pancia va bene lo stesso, e pensate a quanto avete mangiato e goduto delle gioie della tavola nei giorni di festa. Bene, anzi male, perché dal 4 il pianeta Marte è in tensione ai nati della prima decade e non è facile fare un po’ più di moto: il fiato è più corto e gli strappi muscolari in agguato. In generale fate attenzione perché siete più insofferenti del solito e voi, solitamente calmi e pacati, quando partite e vedete rosso, poi non vi fermate e potete fare dei danni. Buoni sono i rapporti con gli altri, salvo pochi giorni dal 3 all’8 di gennaio per i nati della prima decade, periodo nel quale sono però aiutati i commerci.I nati all’inizio della terza decade hanno per tutto il mese di gennaio 2016 l’aiuto di Giove che è un talismano polivalente in tutto, fuorché nello smaltire eventuali chili in più, ma si sa che il denaro e la ciccia spesso vanno a braccetto. Anche le questioni legali possono scorrere vie lisce e ci sono buone possibilità che vengano risolte in questo periodo, che è anche il momento ideale per fare pace. I nati della prima decade sono più creativi e sognatori del solito, quelli nati a metà della seconda hanno invece una grinta invidiabile e la voglia di affrontare i cambiamenti di situazioni bloccate da anni perché l’influenza di Plutone fa sentire la sua voglia di vita nuova anche per i nati sotto il segno del toro che per contratto zodiacale sono nati conservatori.



Gemelli
Nelle feste cari nati sotto il segno dei Gemelli brillate al top, ma questo è un periodo particolare, faticoso e avete a vostra disposizione meno energia del solito. Allora facciamo la lista delle spesa: il pianeta Saturno inizia il suo lavoro di pulitura delle cose superflue, superflue ovviamente secondo il suo modo di vedere che può benissimo non essere il vostro, e taglia con la falce le illusioni ai nati all’inizio della seconda decade. Giove è in tensione per tutto il mese ai nati all’inizio della terza decade, possono essere in agguato problemi economici, specie dopo le feste in cui comunque si spende un po’ di più, ricordatevi che c’è sempre il gas da pagare…. Anche Venere per tutti i gemellini è contro fino al 23 e quindi per quasi tutto il mese potete persino sentirvi trascurati dal vostropartner o non ricambiati nei vostri sentimenti. Terminato con le tensioni, guardiamo agli aspetti positivi del mese: il pianeta Urano aiuta a cogliere al volo le buone occasioni in tutti i settori specie per i nati della seconda decade e sempre loro sono più conturbanti e affascinanti del solito perché la Luna Nera stimola non poco la parte sensuale che è in voi. Ci sono appoggi veloci dal 3 all’8 di Mercurio, vostro signore, che sostiene i nati della prima decade portando nuove amicizie, contratti e viaggi e fino al 4 anche il pianeta Marte che aumenta grinta e determinazione ai nati dell’ultima decade.


Cancro
Dal 4 di gennaio 2016 l’energia e la grinta risalgono e questo aiuta particolarmente i nati della prima decade inizi seconda. Cari amici nati sotto il segno del Cancro se vi sforzate riuscite anche a fare un po’ di moto fisico per smaltire tutti le cose dolci di cui vi siete nutriti, sia fisicamente che affettivamente, durante il periodo festivo: lo so che è dura ma ce la potete fare! I nati della seconda decade sono sempre alle prese con Plutone e Urano, ma tra Marte che dà una mano e Giove che allarga questa stessa mano, nel senso che può portare buone occasioni, riuscite a superare indenni le influenze negative di quei gelidi pianeti e, sempre se vi sforzate, riuscirete ad apportare quei cambiamenti di vita che, se non sono ancora stati effettuati, possono diventare improcrastinabili. Mercurio comunque, tolto un breve periodo dal 3 all’8 gennaio, guarda un po’ storto i nati della terza decade che devono fare attenzione nelle comunicazioni e nei rapporti di amicizia. Ma proprio i nati all’inizio della terza decade hanno l’appoggio di Giove che facilita la vita e la realizzazione di quanto si vuole ottenere. Molta voglia di scappare dalla situazione reale per vagare senza meta nel mondo della fantasia per i nati della prima decade che possono sfruttare questo momento in cui la creatività è al massimo per realizzare cose diverse dal solito, come ad esempio seguire con buoni risultati un corso di ballo.


Leone
Il ruggito di voi nati sotto il segno del Leone comincia a diventare un po’ roco perché l’energia non è al top e Marte dal 4 di gennaio vi si mette contro. Attenzione: la possibilità per voi sotto questa sollecitazione negativa è anche quella di strafare e quindi incorrete nel rischio di farvi male o di fare male agli altri, di rompere rapporti e di rompere anche gli oggetti. Prestate particolare attenzione a come vi muovete fisicamente e questo vale specificatamente per i nati della prima decade e nei giorni iniziali della seconda.
Per il resto il cielo è favorevole: il pianeta Saturno appoggia i progetti dei nati all’inizio della seconda decade e quindi avete la possibilità di consolidare le cose a cui tenete particolarmente. I nati alla metà della seconda decade hanno sempre l’appoggio di Urano ed il tempismo è con loro e sempre loro sono accarezzati dalla Luna Nera che alimenta la sensualità e la tensione erotica, (ovviamente sempre nei limiti dell’età e della situazione individuale perché per chi ha fatto voto di castità questa forza si esprime invece nella creatività).
Unica piccolissima nota dissonante dal 3 all’8 di gennaio, con Mercurio in tensione ai nati della prima decade: prestate doppia prudenza durante viaggi e spostamenti, la firma di contratti e nell’utilizzo di tutto ciò che viene usato per comunicare, cellulare, tablet e computer inclusi, ricordandovi di salvare i dati importanti, non si sa mai…..



Vergine
Per favore non cominciate a riporre nello scaffale gli addobbi di Natale prima dell’Epifania giusto per portarvi avanti! Dal 4 di gennaio 2016 l’energia di Marte è con voi e riuscirete e fare tutto; il pianeta rosso sostiene con la forza e la grinta i nati della prima e inizio seconda decade ed è una mano santa per tutti i nati sotto il segno della Vergine che hanno la tensione di Saturno che nell’ultimo periodo ha abbassato sia i livello di energia fisica che qeullo del buon umore. Vedrete quindi che riuscirete a sistemare tutte le cose dopo le feste, ma una raccomandazione: cercate però di godervi i giorni festivi che ancora rimangono a vostra disposizione. Questa raccomandazione non vale però per i nati all’inizio della terza decade che hanno il pianeta Giove proprio sul loro Sole: sono più festaioli e ottimisti del solito oltre ad essere aiutati nella gestione del loro denaro, nell’affrontare le questioni legali e nella stipula di contratti importanti. Dai che a gennaio riuscirete a mettere anche qualche soldo da parte e a regalarvi quindi una bella dose di sicurezza economica in piu! I nati nella parte centrale che stanno godendo dell’appoggio di Plutone, oltre alla determinazione vedono aumentare anche il loro magnetismo, e la cosa non è da buttare via, anzi! Mercurio per quasi tutto il mese, e per essere precisi, come piace a voi nati sotto il segno della Vergine, dal 3 all’8 è neutro, mentre per il resto del mese appoggia i nati della terza decade e quindi le comunicazioni e tutte le attività correlate, come ad esempio i viaggi all’estero.



Bilancia
Cominciamo parlando della Luna Nera? Tocca i nati sotto il segno della Bilancia a metà della seconda decade, i bilancini che stanno vivendo un periodo sotto gli influssi e le sollecitazioni di Urano e di Plutone. Il risultato  è una miscela esplosiva che può portare a passioni brucianti, proprio a voi che siete così selettivi e che prima di intraprendere qualsiasi relazione vi preoccupate di sentire se l’alito del possibile partner emana cattivo odore o se il soggetto ha le gambe storte! Ma è risaputo: all’ormone è difficile comandare e una passione che fa vibrare i vostri piatti può essere stimolante! I nati all’inizio della seconda decade hanno l’appoggio di Saturno che aiuta in tutti i settori a portare chiarezza, a costruire cose solide e che può portare anche a promozioni ed aumenti di stipendio. Una nota un po’ stonata è quella rappresentata da Mercurio che per tutto il mese, tolto un breve intervallo tra il 3 e l’8, vi è contro e può portare a problemi di comunicazione, proprio a voi che siete la diplomazia in persona. Mi raccomando, se alterate la realtà per non fare torto a nessuno, ricordatevi bene quello che avete detto perché con Mercurio contro potreste entrare in contraddizione e dover affrontare situazioni imbarazzanti qualora gli altri dovessero scoprire le vostre bugie.
Il pianeta Venere comunque aiuta tutti i nati del segno fino al 24 e quindi godetevi il mese di gennaio e che l’amore sia con voi! Venere però guarda storto i nati della prima decade che, per trovare gratificazioni, possono rinnovare il guardaroba sfruttando il periodo dei saldi!



Scorpione
Gulp! Dal 4 di gennaio Marte passa nel vostro segno e vedo già l’aculeo che si rizza, in tutti i sensi!
Si anche in quello, avete capito bene perché Marte fornisce una notevole carica erotica, così come vi da il coraggio e la voglia di fare cose nuove. Il rischio come sempre è quello che avete nel dna di distruggere e di distruggere voi stessi per poi ricominciare, ma il vostro fascino è alto: Marte appoggia i nati della prima decade inizio seconda che dal 24 hanno anche Venere che li guarda benevola! E chi potrà mai resistere loro?
Continuiamo con la lista positiva? Il pianeta Plutone aiuta i nati a metà della seconda decade nella loro opera di rinascita, Nettuno può portare i nati della prima decade ad innamorarsi veramente e visceralmente come solo gli scorpioncini sanno fare, nel mentre per favore ricordatevi che le bollette e le tasse sono da pagare perché altrimenti arrivano moltiplicate o vi vedrete staccare i fili! I nati all’inizio della terza decade hanno per tutto il mese di gennaio l’appoggio di Giove e la gioia è con voi, si proprio con voi che costituzionalmente amate le tinte del dramma. Anche Mercurio, tolto un breve periodo dal 3 all’8 in cui è tensione con i nati dell’ultima decade che dovrebbero fare attenzione agli spostamenti e alle comunicazioni, vi appoggia per tutto il mese e questo sarà un buon periodo anche dal punto di vista commerciale e per stipulare nuovi contratti.



Sagittario
Partiamo dagli appoggi: Venere fino al 24 è con voi e porta il sorriso, la voglia di godervi la vita e le gioie di esse, una maggiore attenzione verso le cose belle e che danno piacere. Il pianeta dell’amore porta ai nati sotto il segno del Sagittario quel sorriso che ultimamente è un po’ forzato, specie quello dei nati della seconda decade, che proprio in questo mese di gennaio incominciano ed essere alle prese con mille impegni, con il bisogno di scelte, di dare un indirizzo preciso alla vita e di tagliarevia il superfluo. Forse il galoppo del Sagittario in questo periodo è un po’ frenato, attenzione quindi a non sottovalutare eventuali malesseri che poi possono diventare cronici, e se è vero che la seconda decade ha l’appoggio positivo di Urano che porta ad agire sull’immediato con un effetto può essere simile a quello del freno e dell’accelleratore spinti contemporaneamente, Mercurio dal giorno tre in poi aiuta con la capacità di comunicare, le amicizie, le relazioni e quei viaggi che vi sono tanto cari. Giove è sempre lì che fa un po’ languire le finanze per i nati della terza decade, ma guardiamo anche il lato positivo, è il momento ideale per mettersi a dieta dopo gli stravizi che vi siete concessi nel periodo delle feste natalizie.


Capricorno
Col freddo, figli dell’inverno nati sotto il segno del Capricorno, date il meglio di voi! L’energia è alta, forse addirittura troppa per i nati della seconda decade da tanto tempo alle prese con Plutone e Urano che vi spingono ognuno a modo loro alla trasformazione, ma con le buone o le cattive! E per voi che amate pianificare e programmare tutto e che se il cambiamento non lo effettuate di vostra spontanea volontà, lo subite, sarà un profondo cambiamento di vita. Il pianeta Marte dal giorno 4 passa in Scorpione e aiuta i nati della prima decade con la sua energia e la sua spinta ad affermarsi e ad osare un po’ di più. Ma che dire di Giove che adesso porge i suoi doni ai nati della terza decade? I regali di Giove vi consentiranno una maggiore scorrevolezza nell’affrontare gli ostacoli della vita e saranno un buon sostegno per migliorare il settore finanziario o per sistemare questioni legali che si protraggono da un po’ di tempo. Mercurio, tolto un brevissimo periodo che va tra il 3 e l’8 del mese, aiuta le comunicazioni ed il settore commerciale, i viaggi e gli spostamenti. Un segno importante lo offre anche Venere che dal 24 di gennaio entra nel segno e regala ai nati della prima decade i suoi dolci doni, la spinta ad essere meno rigorosi e più gioiosi.


Acquario
Ecco, cari amici nati sotto il segno dell’Acquario, il mese di gennaio 2016 è il vostro periodo: i cristallini e tersi cieli invernali cominciano ad avere una luce molto particolare e la vostra energia sale. I nati della seconda decade usufruiscono da molto tempo della spinta di Urano, vostro pianeta, che vi rende più pronti del solito nel cogliere l’attimo propizio. Incomincia anche l’appoggio di Saturno che vi rende meno insofferenti delle norme e delle regole: il pianeta degli anelli vi aiuta inoltre a pianificare e forse riuscirete a tenere fede ai programmi fatti. Senza poi contare Venere che vi porta delizie e godimenti fino al 24 del mese, aiutando anche l’armonia del corpo e, di conseguenza, anche il vostro benessere e la vostra salute. Unico aspetto negativo è rappresentato da Marte: il rosso pianeta decide infatti di stazionare più del solito in tensione al vostro segno,  e quindi attenzione alle rotture, che possono essere rotture di anima, di cose e di relazioni sentimentali. In generale siete più insofferenti del solito, più stanchi e, dato che con la stanchezza possono scendere anche le difese immunitarie, potete essere più soggetti alle malattie tipiche del periodo invernale o a problemi circolatori e di pressione.


Pesci
Venere, la signora dell’amore, vi guarda un po’ storto fino al 24 di gennaio e voi pesciolini che vivete per l’amore siete un po’ giù di tono: ma come si fa a vivere senza il batticuore? I nati alla fine della prima decade poi sono sempre immersi nel mare delle emozioni nettuniane che possono diventare anche sogno ed illusione con una miscela emotiva che  diventa molto alta, difficile da governare e che può portare ansie. Allo stesso tempo però dal 4 è in arrivo il pianeta Marte a sostenervi con la sua energia, a spingervi all’azione anche dal punto di vista affettivo, fornendovi una notevole carica erotica o sentimentale relativamente all’età ed alla condizione. In generale Marte aumenta la voglia di fare e questo aiuta soprattutto i nati della prima e della seconda decade. Questi ultimi però, sono sempre alle prese da un lato con la zavorra e i freni di Saturno, che riportano alla concretezza un segno nato per sognare, e dall’altro con la spinta potente di Plutone che aiuta nella trasformazione profonda e ad integrare positivamente i cambiamenti di vita. I nati all’inizio della terza decade incominciano ad essere alle prese con il pianeta Giove che rema contro e questo può portare a insoddisfazione e, ancora una volta, alla possibilità di non sentirsi amati dal mondo.


Per info:

Rosanna Bianchini cell. 3383155860 mail: striges7@Yahoo.it
Facebook: https://www.facebook.com/rosanna.bianchini.3?fref=ts

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...