mercoledì 7 ottobre 2015

Gruppo Eleventy apre il primo shop in shop a New York

L'inaugurazione del primo shop in shop Eleventy a New York
Dopo le recenti inaugurazioni di un nuovo flaghship in Corea e dello showroom  americano, il gruppo Eleventy ha annunciato di aver inaugurato il primo shop in shop a New York all'interno del prestigioso Department store Bloomingdale's nella 59th Street, ubicato nell'area strategica dello shopping della città grande Mela.


"La nostra sfida è accelerare il processo di internazionalizzazione, portando la vocazione made in Italy oltre confine. E i consensi che stiamo raccogliendo in America e negli altri Paesi, premiano
l'identità delle nostre collezioni, rimaste coerenti a principi di autenticità e di estrema qualità
", ha detto Marco Baldassari direttore creativo della collezione uomo e Ceo fondatore del Gruppo insieme a Paolo Zuntini e Andrea Scuderi.



A novembre il Gruppo Eleventy inaugurerà anche il primo negozio monomarca austriaco nella cittadina di Lech in partnership con Sagmeister.

Negli Stati Uniti, il Gruppo è presente con  la società Eleventy Usa, costituita in join venture con Earl Rotman, ex Private Equity banker,  e Geoff Schneiderman, ex direttore vendite nel settore del
lusso,  che con una quota del 30% hanno investito per la crescita del marchio in Nordamerica.

Il nuovo store progettato dallo studio Parisotto + Formenton architetti è pensato per trasferire l'italianità tra elementi d'arredo che accolgono la collezione uomo e oggetti realizzati appositamente da artisti italiani Dettagli originali come appenderle in metallo e pedane metalliche fanno da supporto ai manichini, dalle forme pure e minimaliste e dalle finiture acidate,  secondo i valori estetici del marchio.

L'interno del primo shop in shop Eleventy a New York


Il piano di sviluppo retail del Gruppo Eleventy, oggi prevede una rete di 13 monomarca (7 Italia, 5 Corea e 1 in Usa) e 400 multibrand, tra Italia ed estero. In Italia, sono recenti le aperture di Napoli in partnership con Massimiliano Coppola, di Capri con Roberto Russo e Ischia con Tommaso Barricelli, che si aggiungono a quelle di Milano, Courmayeur, Brescia, Viareggio, Mantova; e al nuovo showroom di 600Metriquadri a Milano in Corso Venezia 14.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...