lunedì 9 settembre 2013
Salone di Francoforte 2013 : Maserati Quattroporte Ermenegildo Zegna Limited Edition
Maserati ha annunciato che al prossimo Salone dell'Auto di Francoforte presenterà in anteprima mondiale la Maserati Quattroporte Ermenegildo Zegna Limited Edition, una concept car caratterizzata da un allestimento speciale rispetto alla gamma della attuale vettura.
Concepita e realizzata per dare vita a quella che sarà una futura versione in serie limitata, la Maserati Quattroporte Ermenegildo Zegna Limited Edition sarà disponibile sul mercato nel 2014 mantenendone l'attuale forte personalità e l'altissimo livello di qualità.
Come già nel passato era accaduto al Salone di Francoforte 2011, quando venne presentata la Maserati GranCabrio Fendi, l’allestimento Ermenegildo Zegna nasce dalla collaborazione tra due aziende che, per storia, tradizione e spirito, fanno dell’esclusività il loro punto di forza e il loro carattere distintivo.
La Maserati Quattroporte Ermenegildo Zegna Limited Edition concept car si caratterizza all’esterno per un effetto di colore sulla scocca che simula la liquidità e la purezza di un metallo che, grazie all’utilizzo di pigmenti di alluminio finissimi e a una base nero lucida che fa da lente, ne amplifica l’effetto brillante e la sensazione visiva di profondità.
Il colore metallo liquido è tinteggiato con una leggera nuance calda e morbida per esprimere un carattere classico, formale, tecnico e sofisticato: ed è proprio sul binomio tra classico e contemporaneo che trae origine il progetto materico e cromatico della Maserati Quattroporte Ermenegildo Zegna Limited Edition.
Decisamente particolare è l’allestimento interno della vettura con sedili, pannelli porta e cielo che sono rivestiti di un tessuto morbido luminoso e brillante abbinato ad una pelle naturale nappata.
Basato su tonalità calde come moka e greige, attualizzate grazie a uno studiodelle collezioni moda maschili Zegna, l'abitacolo trasmettere agli occupanti un carattere formale e sofisticato.
La Maserati Quattroporte Ermenegildo Zegna Limited Edition mantiene le caratteristiche tecniche della versione standard con il motore V8 da 3,8 litri che consente alla vettura di raggiungere i 100 km/h in 4,7 secondi e una velocità massima di 307 km/h.
Articoli consigliati :
Maserati Quattroporte: al Salone dell'auto di Detroit 2013 il debutto ufficiale
Maserati GranCabrio Fendi : una vettura veramente speciale al Salone dell'Automobile di Francoforte 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento