I lettori della rivista specializzata "auto, motor e sport" hanno scelto la nuova Porsche 911 turbo come la migliore vettura per innovazione nel design 2013 nella categoria "Sportscar".
Michael Mauer, direttore del team Porsche Style, ha ritirato il premio "Autonis" che viene assegnato ogni anno ieri a Stoccarda.
In riferimento al nuovo modello di punta nel modello 911, Michael Mauer ha dichiarato:
"La Porsche 911 Turbo è immediatamente riconoscibile per le prese d'aria laterali particolarmente suggestive e che sono una caratteristica tipica dei modelli posteriori Turbo. Anche l'alettone, oltre ad essere un attributo caratteristico della vettura, è stato integrato nel design in maniera efficace."
Il sondaggio dei lettori della rivista tedesca ha visto un totale di 17.860 votanti per 104 modelli partecipanti in otto categorie diverse.
Dieci veicoli provenienti da nove produttori sono stati nominati nella categoria "Sportscar".
La vittoria della Porsche 911 Turbo arriva giusto in tempo per celebrare il doppio anniversario del modello: circa 50 anni fa, la 911 TIC venne lanciata all'International Motor Show (IAA) di Francoforte, e dieci anni dopo, sempre nella stessa manifestazione venne presentato il primo prototipo della 911 Turbo.
Anche nell'anno del 40° anniversario, la nuova generazione delle 911 Turbo e Turbo S è all'avanguardia nel design, nelle innovazioni tecnologiche e nella dinamica di guida, grazie alla nuova trazione integrale, all'aerodinamica, ai fari adattivi a tecnologia full-LED e sopratutto, al nuovo motore boxer 6 cilindri biturbo da 560 cavalli.
Articoli consigliati :
Più leggere, più veloci, più agili: le nuove Porsche 911 Carrera 4 e 4S
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento