La maison svizzera di alta orologeria Ulysse Nardin ha annunciato il lancio di quello che può essere definito il Miglior Calendario Perpetuo a oggi : il Black Toro.
Tutto risale al 1996 quando Ludwig Oechslin realizzò il primo segnatempo perpetuo con la regolazione in avanti e indietro di tutte le funzioni del calendario solo per mezzo di un’ unica corona e Ulysse Nardin lo introdusse nel mercato.
Successivamente questo meccanismo divenne una icona ed è stato impiegato nei segnatempo più significativi di Ulysse Nardin, incluso il GMT+/- Perpetual con funzione dual-time, El Toro, Blue Toro e ora, nel Black Toro.
La cassa del diametro di 43 mm è realizzata in oro in oro rosa 18 ct e platino con lunetta in ceramica: impermeabile fino a 100 metri dispone di vetro zaffiro antiriflesso e fondello in vetro zaffiro con corona a vite.
Il calibro, UN-32 realizzato in casa, ha 34 rubini e una riserva di carica di circa 45 ore con certificato COSC e funzioni calendario perpetuo regolabile da un’unica corona.
Un secondo fuso orario è visualizzato sul quadrante principale con meccanismo brevettato per la regolazione veloce, mentre l'ora d’origine permanente è indicata dalla terza lancetta, con la gran data visualizzata in una doppia finestra.
Il cinturino è in gomma con chiusura deployante in titanio/ceramica ma è disponibile anche una variante in pelle sempre con fibbia deployante.
Articoli consigliati:
Ulysse Nardin a BaselWorld 2012 presenta Blue Toro.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento