martedì 2 aprile 2013

Il black and white surrealista di Christian Dior AI 2013-2014

La sfilata di moda della collezione autunno inverno 2013-2014 di Christian Dior
Ispirata ai disegni realizzati da Warhol nei primi anni cinquanta, la collezione donna autunno inverno 2013-2014 di Christian Dior presentata in occasione della Paris Fashion Week è stata pensata da Raf Simons come un quaderno per gli appunti dove passato e presente si snodano con fluidità mostrando tutta la raffinatezza dei canoni tipi della maison.

In passerella hanno così sfilato cappotti di ispirazione couture o capi la cui silhouette rievoca la classica Bar Jacket e la linea New Look, ma rinnovati e realizzati in tessuti inediti come denim di lana, nappa nera e lana metallica,  mentre i disegni di Warhol sono proposti nei ricami sugli abiti e sulle borse in un sottile gioco da collezionista appassionato d'arte.

Le lunghezze sono al ginocchio, al polpaccio, alla caviglia e mini per capi dove tagli asimmetrici evidenziano la creatività libera del designer.

La tavolozza dei colori spazia per nero, avorio, blu navy, grigio perla, rosa antico, antracite, giallo chiaro, rosso, blu cobalto mentre per gli accessori le scarpe sono principalmente decolleté con la punta affusolata e il tacco geometrico sagomato.

 
Toplookmagazine's Christian Dior FW 2013-2014 album on Photobucket


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...