Un F.P. Journe Chronomètre Bleu Byblos con numeri arabi e movimento visibile in oro rosa è stato venduto all'asta Christies di Dubai il 22 ottobre e il ricavato della vendita andrà in beneficenza per il 20° anniversario del Centro di Rashid disabili a Dubai, Emirati Arabi Uniti.
Il Chronomètre Bleu Byblos è un orologio raro (all'asta è stato venduto il numero 59 di una serie limitata di 99 esemplari) con numeri arabi creato per celebrare l'apertura della nuova F.P. Journe boutique a Beirut avvenuta lo scorso settembre nel quartiere Ashrafieh.
Claude Sfeir che ha offerto il prezioso orologio ha commentato: "Senza la condivisione con chi ha bisogno, il nostro successo non è mai completo. Nel corso degli anni ho partecipato a molte aste di beneficenza con molto entusiasmo. Questa volta ho donato un pezzo esclusivo F.P. Journe e il ricavato di questa vendita va interamente al Centro Rashid per disabili. Sono felice che la comunità internazionale dei collezionisti di orologi abbia dimostrato generosità nel sostenere questa grande istituzione che festeggia il suo 20° anniversario a sostegno dei bambini con bisogni speciali, che si trova sotto il patrocinio del suo Presidente, Sua Altezza lo Sceicco Ahmed Bin Saeed Al Maktoum."
Il Chronometre Bleu Byblos è l'ultima creazione di F.P. Journe un edizione limitata di 99 pezzi numerati a celebrare l'apertura della boutique F.P. Journe a Beirut. Questo modello unico è stato chiamato in onore della città di Byblos, situata sulla costa del Libano, a pochi chilometri a nord di Beirut.
Per la prima volta, FPJourne ha utilizzato un quadrante cut-out che rivela l'eccezionale, movimento meccanico in oro rosa 18 carati.Con il suo quadrante blu e i numeri arabi, il Chronomètre Bleu Byblos rappresenta il tramonto orientale che si staglia nel cielo blu profondo del Mediterraneo.
Un'altra caratteristica senza precedenti di questo modello è il carattere 'J' fenicio nel logo F.P. Journe inciso sul movimento. Il fenicio 'J' è la lettera 'yodh', che significa 'mano' e che sottolinea l'artigianalità delle creazioni della maison.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento