martedì 28 ottobre 2014

L'Oroscopo di TopLook di Novembre 2014 by Lidia Fassio

Oroscopo Settembre 2014 di TopLook

L'Oroscopo di TopLook per il mese di novembre 2014 by Lidia Fassio, fondatrice e direttrice di ERIDANOSCHOOL la prima scuola di formazione di Astrologia Umanistica in Italia. Per informazioni visitare il sito www.eridanoschool.it


ARIETE: Buono il mese per tutti voi che siete corroborati da Urano e dal trigono di Giove che infondono eccitazione, carica e vitalità ma anche desiderio di esplorare nuovi orizzonti nelle varie dimensioni della vita. Sarà opportuno mantenere la calma in alcune occasioni dato che Marte sarà in quadratura per tutto il mese dalla casa decima e vi renderà particolarmente insofferenti a certe dinamiche che si sono instaurate sul lavoro. Le idee sono tante ma non sempre chiare e facili da comunicare agli altri per cui sarà bene prendersi  tempo ed evitare irruzioni inopportune.
Giove dinamizza il pensiero ma Mercurio in opposizione vi rende inquieti e in alcuni momenti particolarmente reattivi soprattutto quando venite contraddetti. E’ bene ricordare che è più facile somministrare il miele che l’aceto e, se desiderate essere ascoltati, dovrete imparare ad utilizzare un po’ di diplomazia in più. A livello amoroso la situazione sarà infarcita di incomprensioni nei primi giorni del mese e sarà opportuno evitare discussioni inutili. Netto miglioramento a partire dal giorno 17 allorchè Venere inizierà a fare un trigono  regalandovi una maggior tranquillità interiore e momenti di vero romanticismo.

TORO: Mese di alti e bassi con le solite difficoltà sul piano economico. Dovrete far ricorso a tutta la vostra pazienza per evitare di urtarvi con persone che, in qualche modo, possono favorire l’iter burocratico di una pratica che vi sta particolarmente a cuore. In certi periodi occorre fare di necessità virtù e Saturno sembra complicare le cose o, almeno, ritardarle e renderle farraginose; tuttavia  i rischi di scoppiare giungono da Mercurio e Venere in opposizione che vi rendono insicuri e quindi, maggiormente ansiosi ed irritabili. Il momento è sicuramente complesso e Giove in quadratura non vi aiuta a far quadrare il bilancio anche se vi può regalare delle intuizioni da mettere in pratica. Potrete contare sull’energia di Marte che è un po’ bizzosa per voi ma sicuramente efficace soprattutto sulle cose che non potete procrastinare e richiedono decisioni rapide. Cercate di ascoltarvi e di dare credito chi vi è a fianco: certe resistenze che vi portate dietro da tempo non sono opportune e producono ancora più attriti all’esterno.

GEMELLI: Decisamente un buon mese con magari qualche piccolo disguido amoroso dovuto più che altro alle vostre scorribande che spingono il partner a cercare di mettervi dei limiti. Siete però baciati da tanti pianeti che vi aiutano e vi sostengono favorendo i tratti più eclettici della vostra natura. Urano sta allargando e stimolando il giro delle vostre conoscenze per cui vi sembra di entrare in contatto con persone simpatiche, molto diverse dal vostro giro consueto. Tanti richiami a fare cose nuove e a interessarvi di materie del tutto inedite. Giove dilata il bisogno di essere protagonisti ma, in alcuni casi, favorisce quantità più che qualità anche se l’ essere al centro dell’attenzione vi appartiene e vi dà carica e Mercurio vi fornisce la giusta dose di simpatia ed ironia. Buonissime queste configurazione per gli affari commerciali e non è escluso che possiate avere un vero colpo di fortuna.
Dovrete fare particolare attenzione alla relazione amorosa nella seconda metà del mese allorchè Venere vi darà battaglia regalandovi da un lato un forte desiderio di novità ma, dall’altra, una certa inclinazione ad essere particolarmente civettuoli, il che poco si confà ad una relazione stabile.

CANCRO: L’opposizione di Marte vi darà scacco per tutto il mese portandovi instabilità e nervosismo e una strana voglia di pareggiare alcuni conti in sospeso. Dovrete però prendere in considerazione la tendenza ad essere diffidenti e un po’ vendicativi per cui, potrebbero emergere risentimenti che pensavate di avere già archiviato da tempo e questo confligge con l’idea che avete di voi stessi di persone pronte a perdonare e a superare gli attriti. Se state cercando di ricucire delle situazioni è bene evitare di rivangare i fatti del passato;  se invece avete già chiuso con il partner, evitate di riscaldare una minestra ormai già fredda che rischia di inacidirsi.
Consolatevi con il fatto che Saturno continua ad appoggiarvi permettendovi di immergervi in cose pratiche che possono dare risultati importanti nel prossimo futuro utili ad un maggior consolidamento lavorativo.  Venere, fino al giorno 16 si trova in trigono al vostro segno migliorando l’umore e spingendovi a lasciarvi sedurre da qualcosa di completamente nuovo. Anche Mercurio, dal giorno 9 fino a fine mese vi sorriderà rendendovi acuti ma al tempo stesso affascinanti, seppur un po’ più misteriosi.

LEONE: Vi sentite galvanizzati e pieni di iniziativa. Tutto si sta nuovamente movimentando e vi sembra che le giornate siano troppo corte per riuscire a fare tutto ciò che avete in mente. Urano e Giove sono incredibili e vi permettono di riprovare sentimenti e desideri incredibili uniti alla voglia di buttarvi in qualcosa di creativo che possa darvi realmente quella sensazione di completezza che avvertite all’interno. Giove dilata la vostra personalità e vi dà quel senso di non totale appagamento che vi spinge a rimettervi in gioco in prima persona. Corteggiate con amore i vostri progetti permettendo loro di prendere forma nella mente: Saturno è ancora in quadratura e questo suggerisce  che i tempi non sono ancora giusti per mettere in cantiere le cose, bensì per farle crescere all’interno; se saprete attendere qualche mese tutto prenderà vita e nel modo migliore. Sotto il profilo amoroso piccole difficoltà fino a metà mese; dal 17 in poi ritroverete il consueto carisma e la voglia di riconquistare una persona “speciale”  che sta rientrando nella vostra vita: coltivate questo rapporto con delicatezza e serietà.

VERGINE: Gli stimoli arrivano da Marte che farà trigono al vostro segno per buona  parte del mese  aiutandovi a diventare più determinati e audaci. E’ un buon momento per tornare alla carica su questioni non proprio risolte che avete lasciato fin troppo decantare e vi rodono all’interno. Marte può darvi fiuto e, al tempo stesso, la necessaria caparbietà che spesso latita in voi. Mettete da parte certe spigolosità e incertezze  che vi sono abituali e cercate di andare dritti al sodo senza soffermarvi su dettagli inutili quanto dannosi. Saturno vi sostiene e vi consente di essere focalizzati e concentrati; le persone che contano vi apprezzano e questo vi deve bastare.
Sotto il profilo amoroso le cose sono tranquille e dovranno essere mantenute tali anche dopo il 17 quando Venere si metterà in opposizione portandovi alcune insicurezze che tenderanno a farvi diventare più sospettosi del solito.  Non andate a cercare il pelo nell’uovo e limitate al minimo le critiche e le pignolerie. Qualche tensione familiare può risolversi con un po’ di sano distacco.

BILANCIA: Mese piuttosto complicato dato che alla quadratura di Plutone si aggiunge quella di Marte che porta  piccoli turbinii familiari. E’ da un po’ che l’atmosfera è carica di tensione e questo è il segnale che c’è bisogno di chiarimenti e di nuove negoziazioni che pongano fine a questo stato di incertezza. Certe dinamiche familiari si trascinano da tempo e, se non è possibile risolverle, è bene prendere le distanze evitando di sentirvi imbrigliati in sensi del dovere che dovreste aver affrontato e risolto da tempo. Non sempre l’atteggiamento diplomatico è utile; in alcuni casi è bene parlare chiaro e abbandonare il campo in modo da non alimentare polemiche e critiche inutili. Guardate fuori, occupatevi del vostro lavoro e delle vostre relazioni che possono darvi le conferme che cercate nei posti sbagliati.
Giove vi sostiene garantendovi affetti sinceri e scambi proficui ma anche maggior fiducia in voi stessi; Venere dal giorno 17 vi fa tornare il sorriso permettendovi di vivere qualcosa di emozionante e di particolarmente romantico. Mercurio vi rende loquaci e particolarmente attenti alle opportunità che si presentano.

SCORPIONE: Mese interessante  e ricco di pepe.  Plutone, Saturno e Marte sono dalla vostra parte e vi rendono solidi, pieni di iniziativa e determinati a raggiungere risultati. Nettuno vi permette di essere particolarmente sensibili mitigando le energie attive, regalandovi fantasia e creatività. Dal punto di vista professionale la situazione è buona nel complesso e si stanno aprendo nuove prospettive che necessitano del giusto tempo per essere messe a punto. Qualche insoddisfazione qua e la è dovuta al fatto che vi sembra di dover aspettare  ancora troppo,  mentre vorreste delle conferme immediate.
La quadratura di Giove continua a darvi filo da torcere e, a causa di una persona che rema contro, non arrivano quegli incentivi che pensate di meritare e che migliorerebbero la vostra disponibilità economica. Il flusso generale è positivo e, anche se non ci sono ancora  quelle certezze che vi permetterebbero di dormire sonni tranquilli, per una volta dovrete fidarvi della parola data da una persona che conta e che vi ha fatto delle promesse. Saturno vuole la sua parte e vi sta chiedendo di reggere l’impegno e la disponibilità che sicuramente verranno premiati, anche se non nell’immediato.

SAGITTARIO: Mese eccezionale denso di opportunità e di possibilità. Urano e Giove vi stanno solleticando al massimo e non avete un attimo di tregua. Si sono aperte molte strade e dovete prendere una decisione importante che, naturalmente, non è facile in quanto si tratta di lasciare ciò che conoscete per avventurarvi in un ambito  che, teoricamente è molto allettante, ma totalmente nuovo e da costruire. Si tratta però di seguire la vostra vocazione che vi porterà sicuramente energie e gratificazioni. Per natura  amate il rischio e siete tentati di seguire il vostro fiuto certi di dovervi impegnare al massimo, ma di avere l’opportunità di dimostrare le vostre potenzialità. Il momento è molto positivo per i cambiamenti e, per tranquillizzare la vostra mente, potreste chiedere consigli a persone esperte che potranno chiarirvi buona parte dei dubbi.
Una persona giovane vi darà delle informazioni che potranno esservi molto utili. Fidatevi di ciò che sentite e, al limite, prendete un po’ di tempo per decidere.

CAPRICORNO: Plutone e Marte sono nel vostro segno e questo vi spinge a procedere spediti verso gli obiettivi che avete in mente. Il lavoro è senza dubbio la sfera più importante della vostra vita e in questo periodo state mostrando a voi stessi e agli altri che avete tutti i numeri per prendere in mano situazioni impegnative con la professionalità e l’autorevolezza necessarie. I transiti del mese sono buoni e vi aiutano a reggere il carico di responsabilità senza sentirvi in affanno o eccessivamente stanchi. Saturno vi ha fatto faticare al massimo ma ora sta dandovi soddisfazione perché avete messo a punto strategie che vi consentiranno di raggiungere i traguardi stabiliti nei tempi giusti con buona pace di chi ha puntato su di voi.
Non ci sono ostacoli sul vostro cammino salvo qualche piccolo contrasto con un collaboratore che, tuttavia, con un po’ di fatica vi appoggerà. Buono anche il periodo dal punto di vista amoroso: i risultati professionali vi rendono maggiormente disponibili e più attenti alle esigenze del partner. Concedete un po’ di tempo anche agli amici che reclamano, almeno di tanto in tanto,  la vostra compagnia.

ACQUARIO: Giove opposto e Saturno quadrato vi rendono più preoccupati del solito. Le cose non sono esattamente come volete e questo vi deve far pensare a certe vostre modalità che, forse, hanno bisogno di una revisione.  E’ il momento di fare un bilancio obiettivo di come gestite le situazioni e, soprattutto, di come cercate di evitare i conflitti e le asperità sperando che si risolvano con un colpo di bacchetta magica. Siete attaccati su due fronti: sul piano lavorativo si sono dissolte certe sicurezze e vi trovate in un clima di precarietà che non avevate previsto; sotto il profilo amoroso siete nel pieno di una crisi che si rivela più perniciosa del solito e che non potrà essere ignorata a lungo. La vita vi sta mettendo di fronte ad un bivio: continuare a vivere leggeri senza troppi impegni e responsabilità, oppure fare delle scelte mature che andranno poi onorate e che premieranno. Il vostro partner vi sta chiedendo da tempo una maggior partecipazione  ed ora vi sta mettendo di fronte ad un ultimatum che non vi piace ma a cui non potete sottrarvi.
Saturno vi chiede maturità ma vi offre la capacità di  affrontare ciò che vi fa più paura: la vita vera è fatta di affetti certi e di responsabilità  ma dovrete testarvi e mettervi alla prova.

PESCI: Plutone, Nettuno, Saturno e Marte stanno parteggiando per voi ma vi pongono di fronte a desideri contrastanti che dovrete comprendere e allineare. Da un lato il bisogno di concretezza e di certezze che garantiscano certe vostre necessità; dall’altro il desiderio di abbandonarvi esclusivamente alla vostra creatività seguendo le ispirazioni del momento, cosa che vi gratifica enormemente senza però darvi nessuna garanzia di stabilità. Il fatto è che non potrete scegliere perché tutti questi archetipi vi stanno dicendo che le due cose devono andare di pari passo permettendovi di risolvere uno dei dilemmi più laceranti della vostra vita. Dovrete quindi accompagnare la vostra sensibilità e il vostro senso artistico non rinunciando però a farli fruttare. Voi odiate dovervi occupare del lato materiale della vita ma, siccome non si vive di aria, sarà bene che impariate.
Chi fa professioni di aiuto può avere l’opportunità di fare un colloquio importante e di entrare a far parte di un ente o istituzione che potrà garantire una situazione continuativa.
Buono il periodo per l’amore: Venere è in trigono fino al giorno 16 e vi permetterà di sentirvi accolti e coccolati in un clima di perfetta sintonia.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...