domenica 17 agosto 2014

L'Oroscopo di TopLook per il mese di settembre 2014 di TopLook by Lidia Fassio

Oroscopo Settembre 2014 di TopLook
L'Oroscopo di TopLook per il mese di settembre 2014 by Lidia Fassio, fondatrice e direttrice di ERIDANOSCHOOL la prima scuola di formazione di Astrologia Umanistica in Italia. Per informazioni visitare il sito www.eridanoschool.it


ARIETE: Il mese si presenta eccitante e pieno di iniziative da cogliere e coltivare anche se il ritorno al lavoro riporta un po’ di routine che vi è poco congeniale per cui, soprattutto all’inizio del mese, potrete essere un po’ nervosi  ed irrequieti ma, saprete senza dubbio superare l’impasse interessandovi di qualcosa di nuovo che sappia stimolarvi e farvi scaricare la tensione in esubero. Tante cose stanno cambiando dentro e fuori di voi per cui non ci sarà il tempo di annoiarvi soprattutto se saprete  collaborare con i movimenti che stanno pressando all’interno e che vi inducono a cambiare  gli schemi obsoleti. Limitate gli attriti e cercate di non mettervi in atteggiamenti di sfida: se saprete mantenere la calma e un po’ di razionalità  scoprirete buone possibilità su tutti i fronti: il transito di Giove a cui si sommerà quello di Marte per regalarvi energia e ambizioni ma anche capacità di afferrare certe occasioni al volo. Tenetevi pronti a partire per un’esperienza all’esterno, qualora vi sia richiesta.

TORO: Il periodo non è quello delle certezze e, soprattutto sul fronte economico, andrete incontro al bisogno di essere maggiormente oculati, limitando le spese superflue e gli sprechi e, forse, alcune aspirazioni che non potrete soddisfare. Voi non riuscite a convivere con la precarietà ma, in questo periodo, è d’obbligo e vi aiuterà a diventare più solidi all’interno. Sul fronte familiare possono nascere preoccupazioni che si aggiungono alle difficoltà relazionali che vi attanagliano da tempo. E’ tempo di revisioni su molti fronti: i legami con la famiglia d’origine vi stanno coinvolgendo  in modo sempre più pressante ed è tempo di riflettere su ciò che volete realmente per voi stessi e sul bisogno di affrancarvi da certi comportamenti che generano irrigidimenti da parte del partner che vuole maggior impegno e maggior complicità. Non irrigiditevi e cercate di essere più disposti ad ascoltare ed accogliere. Marte e Saturno in opposizione non depongono a favore di un mese tranquillo ma vi possono aiutare a comprendere che dovete affrancarvi dalla famiglia di origine e diventare maggiormente padroni della vostra vita  instaurando relazioni più autentiche. Siate generosi in amore e troverete sicuramente le risposte che aspettate.

GEMELLI: Mese ricco di alti e bassi dovuti alle tante energie che lavorano in modo diverso; in effetti, da un lato siete pieni di fantasie e di stimoli che vengono però insidiate da Nettuno che mette in campo emozioni per voi non facili da cavalcare perché generano stati d’animo contrastanti e, in alcuni casi, destabilizzanti. A volte sembrate dicotomici e, chi vi è a fianco, fatica a comprendere cosa si muove al vostro interno. Dr. Jackyll e mr. Hyde stanno bene al cinema ma non nel talamo domestico. Urano e Giove vi vogliono sul palcoscenico in piena attività, pronti a fare i mattatori e a rispondere ai richiami del mondo; voi non sapete rinunciare alla seduzione e questo vi sta causando più di una difficoltà;  Nettuno vorrebbe invece iniziarvi all’ascolto dei vostri reali sentimenti e di ciò che accade dentro di voi  per cui,  gioca a rimpiattino con il vostro umore. Sul fronte lavorativo  vivrete momenti di confusione ai quali dovrete rispondere con razionalità e realismo,  evitando di entrare in ansia e di sfuggire alle responsabilità. Senza dubbio in questo mese sarete chiamati a comprendere se le priorità che mettete in campo sono ancora valide o se, piuttosto, non vi siano aggiustamenti da apportare. E’ un buon momento per rimettervi a studiare per raffinare le vostre capacità. L’opposizione di Marte può sicuramente eccitarvi rendendovi però più spigolosi e reattivi a livello dialettico.  Non trascurate ciò che sta accadendo sul piano amoroso: prendete in mano la situazione, soprattutto se la persona vi sta a cuore.

CANCRO: Inizio del mese molto energetico favorito anche dal ritempramento estivo che vi ha messi in condizione di fare chiarezza su alcuni punti ancora non ben focalizzati. State riscontrando in voi una maggior determinazione e fermezza che vi porta ad essere più sicuri di voi stessi e più stimolati a raggiungere gli obiettivi che vi siete prefissati. Anche gli altri stanno notando questi cambiamenti e sono pronti ad affidarvi compiti più interessanti ma di maggior responsabilità. Anche il clima interiore è  armonico e vi sentite bene con voi stessi il che favorisce  la ripresa di rapporti sociali a cui vi eravate un po’ sottratti e questo alimenterà la fiducia in voi stessi. Sul fronte amoroso restano ancora problemi che avete però ben chiari in mente. Per chi ha operato i giusti  cambiamenti si apre un periodo faticoso ma, sicuramente di rigenerazione; chi è ancora in stand by può sentirsi messo alle corde sapendo che dovrà prendere delle decisioni improrogabili.
Avete raggiunto una discreta indipendenza e questo vi consente di fare scelte accurate senza più sentirvi in dovere di rispondere nel modo in cui gli altri si aspettano. Siete cresciuti molto e questo depone a favore di un periodo di rifondazione della vostra vita:  apritevi ad essa senza timori e la serenità arriverà. Chi ha chiuso un rapporto può riaprire il suo cuore.

LEONE: Giove nel vostro segno alimenta la grande eccitazione di Urano dandovi una marcia in più e facendovi sentire pronti per andare incontro a qualcosa di nuovo, sia sul piano professionale che affettivo.
Da tempo avete progetti in sospeso ed è il momento giusto per metterci mano e renderli finalmente operativi; la fiducia e l’entusiasmo sono ottimi ingredienti  ma  non bastano e sarà proprio Saturno a corrervi incontro e a  regalarvi la capacità di vedere le cose realisticamente, senza lasciarvi prendere dalla foga, pur non perdendo l’intraprendenza necessaria a procedere nella vostra impresa. Sarete quindi pieni di energia ma potrete fare le debite valutazioni non affidandovi solamente all’impulso del momento.
L’appoggio di Marte dalla metà del mese vi renderà grintosi al punto giusto, in grado di affrontare  le difficoltà e i contrattempi che incontrerete sul fronte  burocratico. Siete in possesso di tutti ingredienti ma, come sempre, dovrete essere in grado di dosarli senza eccedere e senza lasciarvi prendere dallo sconforto nei momenti di difficoltà. Nel vostro animo si nasconde un nobile guerriero che non perde di vista la meta pur dovendo rallentare di tanto in tanto per risolvere i problemi che trova sul suo cammino. La passione vi accompagnerà e, anche sul fronte amoroso, potrebbero esserci novità interessanti.

VERGINE: Il mese di settembre è decisamente buono; le energie celesti  appoggiano soprattutto il  piano della realizzazione per cui sarete  attivi, efficienti e in grado di farvi valere in ambito lavorativo: sono lontani i tempi dell’incertezza, ora sapete ciò che volete e potete procedere spediti. Plutone e Saturno lavorano a tempo pieno regalandovi un maggior contatto con il potere personale che tutti percepiscono come un tocco di autorevolezza. Vi sorprenderete di quanto i vostri superiori abbiano stima di voi e non è escluso che possiate ottenere anche un piccolo riconoscimento che aumenterà il vostro stipendio pur richiedendovi  maggior responsabilità. E’ un premio alla dedizione e alla costanza che avete dimostrato in questi anni nonché alle capacità che avete preziosamente messo a disposizione della vostra azienda.
Sul fronte familiare ed affettivo possono invece esserci un po’ di nuvole. Nettuno in opposizione e Marte in quadratura vi creano un po’ di instabilità e di nervosismo ma, soprattutto lasciano emergere un po’  delusione e, non sono esclusi momenti di ostilità e di risentimento. E’ tempo di ricorrere al dialogo per comprendere la reale natura del disagio del vostro partner e trovare soluzioni appropriate. Non dimenticate che  non si vive di solo lavoro.

BILANCIA: Mese interessante per voi; sarete molto prolifici a livello di idee e, con il sostegno di Giove e di Marte, troverete sicuramente modo di parlarne con i vostri collaboratori dai quali riceverete consigli interessanti,  approvazione e condivisione. E’ il momento di pensare concretamente  per mettere a punto strategie che vi permettano di unire le vostre  energie a quelle delle persone che volete al vostro fianco in questa nuova avventura. I rapporti sono molto importanti per voi e, in questo mese, avrete l’opportunità di incontrare persone interessanti pur non rinunciando a frequentare i vecchi amici sui quali potete sempre contare e ricevere affetto. Vi sentite finalmente più forti e maggiormente decisi a farvi valere,  certi ormai che è più salutare   parlare in modo chiaro e diretto piuttosto che sforzarvi di mediare al solo scopo di evitare i conflitti. A volte, una sana litigata è meglio che continuare a vivere frustrazioni inutili e dannose. La situazione economica sta migliorando per cui avrete a disposizione maggiori risorse da investire in ciò che vi sta a cuore. Anche Venere vi da una mano a farvi sentire bene, finalmente liberi di decidere cosa è giusto per voi senza paura di scontentare gli altri.

SCORPIONE: Giove in quadratura fa esplodere  le insoddisfazioni che state vivendo da tempo  a livello professionale dato che non vi sentite sufficientemente valorizzati;  è il momento  di guardarvi attorno per valutare la possibilità di operare qualche cambiamento: le esperienze si esauriscono e anche se il momento è critico pper tutti,  siete attrezzati per cogliere  la sfida pur di crearvi delle nuove possibilità. Le delusioni che state provando non devono lasciare spazio alla rabbia che soffocherebbe l’iniziativa; dovete invece trasformarla in energia attiva che vi darà la forza di  rimettervi pienamente in gioco. Quando si chiude un’esperienza  è però  utile fare una retrospettiva per comprendere se, e in che modo, avete contribuito a creare la situazione in cui vi trovate adesso. In molte occasioni ci avete messo del vostro inimicandovi più del dovuto i vostri capi che, ora,  vi stanno rendendo la vita difficile.  Saturno, da tempo nel vostro segno, vi sta insegnando  ad essere più ponderati e pazienti e a non forzare la mano quando non è necessario. State diventando maggiormente consci delle vostre effettive capacità e siete pronti per aprire un nuovo capitolo. Guardatevi attorno e accettate appoggi e consigli. Non è il momento per mettere in campo rivendicazioni inutili quanto dannose.

SAGITTARIO: Mese con alti e bassi dato che ci sono forti stimoli da parte di Urano, Giove e Marte  che premono affinchè mettiate da parte gli indugi e vi prepariate a fare i cambiamenti che avete in mente e che sono necessari. Energia, forza e grande fiducia faranno sicuramente la loro parte per farvi  vivere un periodo di sicuro impatto. Attenti a non esagerare nel vedere grande perdendo di vista il senso della realtà. Se i progetti sono già stati avviati non ci saranno problemi perché veleggerete con il vento in poppa e niente potrà fermarvi; se invece, state iniziando adesso, le strategie devono essere prima  ben delineate nella vostre mente per evitare di trovarvi in difficoltà e dovervi fermare per superare le indecisioni. Sul lavoro, prestate attenzione ad un collaboratore poco sincero che, pur mostrandosi dalla vostra parte, sta invece remando contro. Nettuno e Venere creano stati d’animo altalenanti e  un po’ di insoddisfazione ma, sicuramente anche momenti di grande confusione in cui le cose si affollano senza la necessaria lucidità; si tratta di problematiche che giungono da una situazione familiare che vi sta creando più di una preoccupazione distogliendovi da ciò che considerate prioritario. Evitate di essere superficiali e fate attenzioni ai dettagli che, anche se non vi sembrano importanti, possono rivelarsi fondamentali se sottovalutati. Sul lavoro dovrete fare attenzione ad un collaboratore poco sincero che può remare contro pur mostrandosi dalla vostra parte.


CAPRICORNO: Un po’ di eruzioni in famiglia dovute alla ripresa lavorativa che vi vede nuovamente troppo impegnati e, quindi, poco presenti. Siete presi tra due fuochi: da un lato Plutone e Saturno vi spingono a dedicare tutte le  energie affinchè raggiungiate quei risultati che premierebbero tutto ciò che avete fatto in questi ultimi anni per arrivare alla posizione a cui ambite e, di certo, non potete sottrarvi adesso; il momento è topico e non consente rilassamenti anche perché le responsabilità sono aumentate a seguito  della crisi generale che non demorde e che può in ogni momento riservare problemi. In famiglia però ci sono temporali che diventano sempre più frequenti perché siete spesso distanti e poco comprensivi nei confronti di chi, invece, vorrebbe non solo una vostra maggior presenza ma, soprattutto, una disponibilità che promettete, ma che poi non riuscite a garantire; non mostratevi  insofferenti di fronte ad alcune rimostranze che sono legittime e che devono essere riconosciute.  Voi non siete dei grandi comunicatori e questo è un limite che non giova all’andamento relazionale anche perché, chi vi è a fianco, non capisce bene  cosa avete in mente e finisce per sperimentare un inquietante senso di solitudine interiore. Imparate a parlare delle vostre preoccupazioni ma soprattutto, mostrate i vostri sentimenti   e la tensione si allenterà.

ACQUARIO: Il mese non è facilissimo perché siete sotto il tiro di Giove e di Saturno che mettono alla prova non solo le vostre capacità ma anche la vostra pazienza: in effetti voi avete in mente tempi rapidi che Saturno non ama perché vuole che riflettiate e programmiate;  al tempo stesso siete stimolati da Urano che però vi rende insofferenti a qualunque condizionamento. La lotta tra Urano e Saturno è impegnativa ma, una loro conciliazione vi renderà inventivi ma realisti. Chi fa lavori commerciali avrà una grande opportunità ma dovrà rischiare qualcosa impegnando qualche risorsa in più. Giove in opposizione può manifestarsi con insofferenze e insoddisfazioni che pesano sulle vostre giornate; voi avete grandi aspettative dagli altri ma non sempre siete in grado di impegnarvi e di onorare i rapporti. Siete spesso sfuggenti e impazienti e non riuscite a parlare chiaro per definire le posizioni che prendete. Saturno da tempo sta cercando di farvi prendere coscienza dei  vostri limiti; non ci sono vie semplici per risolvere una crisi ed è tempo di rispettare ciò che sentono e pensano gli altri evitando di considerarvi superiori, incolpandoli di non comprendere i vostri bisogni. Il punto è che non volete perdere nessuna opportunità e, cercando di salvare capra e cavoli, rischiate di perdere tutto.  Marte aumenterà ancora la tensione rendendovi più nervosi ed insofferenti.  Concedetevi qualche momento per guardarvi dentro con obiettività e onestà.

PESCI: E’ un periodo di grande creatività supportata anche da una  buona capacità di realizzazione. In effetti, Saturno sta dando i suoi frutti e vi sta rendendo più concentrati e attenti ma anche più capaci di impegnarvi a fondo senza i consueti cedimenti. I risultati stanno arrivando e questo porterà finalmente quelle gratificazioni che vi sono sfuggite per lungo tempo. Chi si occupa di arte può contare su una buona ispirazione che deriva dal contatto ravvicinato con l’inconscio che, oltre ad aumentare la sensibilità,  vi offre immagini e suggestioni davvero originali. A metà mese ci sarà la quadratura di Marte che infila un po’ di inquietudine a causa di una situazione lavorativa che vi desta  preoccupazioni ma che saprete risolvere prendendo, non senza trepidazione,  una decisione importante. Complessa invece la situazione affettiva: Venere in opposizione vi mette a disagio e vi crea un discreto tasso di instabilità emotiva e qualche delusione. Ancora una volta è il caso di valutare se effettivamente le cose sono come le vedete voi oppure se tutto è dovuto al gap tra il rapporto ideale che avete in mente e la realtà. Cercate di essere compassionevoli verso i difetti altrui, anche perché sono molto simili ai vostri. 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...