In occasione del The Quail Automobili Lamborghini ha svelato almondo la sua nuova vettura da corsa di prossima generazione: la Huracán LP620-2 Super Trofeo.
Questa nuova vettura da competizione debutterà nel 2015 in ognuno dei tre campionati monomarca Lamborghini Blancpain Super Trofeo, in Europa, Asia e NordAmerica e sarà esposta anche sulprestigioso Concept Lawn di Pebble Beach.
Sviluppata sotto la supervisione di Giorgio Sanna, la Lamborghini Huracán Super Trofeo segna nuovi standard per il campionato monomarca subentrando progressivamente alla Gallardo che continuerà a correre nel Super Trofeo, ma in una classifica specifica.
Al primo sguardo risaltano subito all'occhio le modifiche aerodinamiche rispetto alla versione stradale: su tutti il grande alettone posteriore, gli spoiler, e le ampie prese d’aria.
Il nome, come da tradizione della casa di Sant'Agata Bolognese è esplicativo: la Lamborghini Huracán LP620-2 Super Trofeo dispone di un motore V10 di 5.200 di cilindrata in grado di erogare 620 cavalli, (10 in più della versione stradale e ben 50 rispetto alla Gallardo che ne ha 570), e della trazione posteriore
mentre il modello di serie è integrale.
Gli allestimenti interni sono stile racing con l'abitacolo ridotto al minimo e la strumentazione, i sedili e il volante da competizione.
"La Huracán Super Trofeo è una macchina completamente nuova, costruita partendo da un foglio bianco e nata da un progetto pensato per le corse, senza compromessi" ha detto Maurizio Reggiani, Direttore Ricerca e Sviluppo di Automobili Lamborghini. "Questa macchina sarà estremamente divertente da guidare per i nostri piloti e altrettanto gratificante da guardare da bordo pista per gli appassionati."
Articoli consigliati:
Lamborghini Huracán LP 610-4: nel 2014 la nuova supersportiva di lusso
Anteprima della Lamborghini Veneno Roadster a bordo della portaerei italiana Cavour
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento