In occasione di Baselworld 2013 la manifattura svizzera Armin Strom AG, fondata nel 2006 e conosciuta in tutto il mondo dagli appassionati per i suoi orologi scheletrati, prenseterà ufficialmente il Tourbillon Water, ultimo segnatempo del brand che andrà ad aggiungersi ai modelli Earth, Fire e Air della collezione Armin Tourbillon, collezione chiaramente ispirata dagli elementi naturali.
Con questa collezione, Armin Strom entra a far parte in quell'elite di alta orologeria in grado di sviluppare e produrre internamente calibri dotati di tourbillon e il Tourbillon Water, con il suo calibro ATC 11, plasma la sua personalità e la sua tecnicità nel cuore stesso di questa alchimia.
il Calibro ACT 11 manuale ( 18.000 alternanze/ora, 16’’’ ½, 24 rubini) è composto da 184 componenti e garantisce una riserva di carica di 10 giorni. E' mosso da due bariletti ed è provvisto di uno scappamento la cui ruota è realizzata interamente in oro bianco 18 k massiccio, rinforzato nelle zone sottoposte a movimento.
Il tutto è visibile attraverso il quadrante come la molla del bilanciere a vite che dispone di una spirale Breguet.
La complicazione dei piccoli secondi posta a ore 9 si distingue per la sua ancora in oro bianco 18 carati e per l’architettura che posiziona il bilanciere e il pignone dei secondi sullo stesso asse.
Il Tourbillon Water ha le lancette delle ore lievemente decentrate rispetto alla cassa rotonda in acciaio inox del diametro di 43,4 mm, dispone di vetro zaffiro e fondello in vetro zaffiro con trattamento antiriflesso su
entrambi i lati ed è corredato da un cinturino in pelle di alligatore Hornback blu scuro con chiusura déployante in acciaio e di un cinturino supplementare in caucciù blu scuro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento