Nelle sale della Russian Accademy of Arts di San Pietroburgo, storico palazzo del XVIII secolo, lo stilista italiano ha fatto sfilare una collezione ispirata ai colori notturni e agli anni in cui la moda e il lusso erano costruiti su decise e provocanti silhouette.
Una nuova tendenza in cui Navarra reinterpreta il concetto di lusso in maniera inedita, a volte ostentato ed esagerato, ma sempre immediato e facile , e dove nuove lavorazioni tecnologiche diventano protagoniste di una collezione glamour e decisamente elegante.
I tessuti sono accoppiati e lavorati a laser mentre la pelle diventa un dettaglio prezioso quando è presente nella maglieria e nelle leggerissime bluse in crepe di seta.
La palette cromatica vede la pelliccia che assume i toni del viola e ridefinisce i neri piumini gioiello ricamati all over in tinta con opulenti motivi barocchi, lampi dorati occhieggiano tra le nuances del laguna e del verde bottiglia, e vanno ad impreziosire i cappotti in bouclè, mentre il nero recita un ruolo da protagonista sugli abiti dove giocano i contrasti di lucido ed opaco, il black taglia stampe elaborate dal sapore decò.
“Sfilare a San Pietroburgo è stato un onore e una grande opportunità per la maison, che punta a una decisa espansione sui mercati internazionali” ha dichiarato Marcello Casazza, titolare insieme a Gaetano Navarra del brand.
Nessun commento:
Posta un commento