lunedì 24 agosto 2015

Rolls-Royce Phantom Nautica: versione speciale ispirata agli yachts

Rolls-Royce Nautica
Rolls-Royce amplia la sua gamma di realizzazioni speciali con una one-off che trova la sua ispirazione nel mondo degli yachts di lusso: la Rolls-Royce Phantom Nautica.

L'ultima versione speciale dell'ammiraglia mostra infatti una verniciatura della carrozzeria bicolore realizzata su una base Orchid White a contrasto con cofano, tetto, coda e montanti in tonalità in
Arabian Blue.

Questa caratteristica tonalità azzurra viene ripresa anche da una serie di dettagli come i coprimozzo delle ruote e la coachline verniciata a mano che, in omaggio al mondo della nautica, presenta il disegno di un'ancora.

La stessa temativa viene riproposta anche nell'allestimento interno con il lussuoso abitacolo della Rolls-Royce Phantom Nautica rivestito in pelle Forest Fall con piping in color Blue Navy e particolari delle portiere realizzati in raffinato legno Tudor Oak.


Rolls-Royce Nautica internal
In legno anche molti altri dettagli della vettura con lavorazioni e intarsiature di pregio che rievocano il disegno dell'ancora realizzato sulle fiancate della vettura, mentre il particolare vezzoso degli interni è rappresentato da una bussola incastonata in uno speciale cofanetto in legno posizionato al centro della plancia.

Rolls-Royce Nautica compass



Invariata la motorizzazione della Rolls-Royce Phantom Nautica: sotto al cofano pulsa il propulsore 12 cilindri da 6.750 cc in grado di erogare 460 cavalli e 720 Nm di coppia massima, valori che consentonoalla ammiraglia di casa Rolls-Royce di accelerare da 0 a 100 chilometri orari in 5.9 secondi nonostante gli oltre 2.500 kg di peso della vettura.

Rolls-Royce Nautica interior back

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...