Weekend da incorniciare per l’equipaggio del team Bonaldi Motorsport formato da Edoardo Piscopo e Milos Pavlovic, che dopo essersi assicurati venerdì il titolo europeo PRO del Lamborghini Blancpain Super Trofeo, si sono imposti anche nelle World Final.
Un successo che il binomio italo-serbo ha messo a segno in virtù della vittoria ottenuta in Gara 1 e del secondo posto conquistato in Gara 2 alle spalle del loro compagno di squadra Mirko Bortolotti, a sua volta autore fin dal via di una rimonta con cui ha recuperato ben 13 posizioni. Ottima la condotta di Richard Antinucci (O’Gara Motorsport), nell’ordine secondo in Gara 1 e terzo in Gara 2, mentre a salire sul gradino più basso del podio in Gara 1 è stato il poleman Alberto Viberti (Autocarrozzeria Imperiale).
Con un’affermazione a testa, ago della bilancia nella PRO-AM è stato il giro più veloce di Gara 2, che ha consentito a Kevin Conway-Lawson Aschenbach (Change Racing) di avere ragione su Gerhard Tweraser-Tomas Pivola (GRT Grasser Racing Team). Con loro sui gradini dei due podi si sono alternati Mikail Grachev (Automobili Lamborghini Racing Team Germany), Alberto di Folco (Autocarrozzeria Imperiale), Mikko Eskelinen-Dimitri Enjalabert (Automonbili Lamborghini Racing Team Luxemburg) and Danial Hiqmar-Fairuz-Fauzy (GRT Grasser Racing Team).
Il titolo della AM è andato invece al gallese Jake Rattenbury, che in Gara 2 ha portato al sesto posto assoluto la vettura del team Automobili Lamborghini Racing Team UK, mettendo a segno i due successi di classe. Secondo posto per Simone Pellegrinelli (DTMotorsport), che venerdì aveva conquistato il titolo europeo.
Nella cerimonia di premiazione il Presidente e AD di Automobili Lamborghini Stephan Winkelmann
ha consegnato ai tre vincitori (Classi Pro, PRO-AM, AM) delle World Final il Trofeo Mamè e il main partner Blancpain un L-EVOLUTION Chronograph e Flyback Super Trofeo, Calibro F185, automatico.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento