Milano Moda Uomo non è solo sfilate ma anche una serie di eventi speciali e di presentazioni delle grandi griffe del mondo del fashion.Non è da meno la maison Roberto Cavalli che ha presentato la nuova collezione uomo autunno inverno 2014-2015 del brand Class.
La prima parte della collezione, chiamata ‘London City’, presenta una selezione di capi declinati in tutte le sfumature di grigio: dall’antracite al denso fumo di Londra per arrivare ai grigi chiarissimi che vengono illuminati da flash di turchese e giallo acido. I tessuti sono selezionatissimi e presentano nuove mischie di lane extra fini, lane cotoniere e mohair jacquard che sono state sovrastampate e spruzzate. I capi tecnici sono realizzati in jersey elasticizzato e water repellent e successivamente trapuntati. Bomber jacket e feel jacket in lana bouclé, giacche decostruite presentate in una morbidissima alpaca sui toni del grigio mèlange con spruzzature di aerografo in turchese degradè e completi in micro occhio di pernice e in un tessuto di lana cachemire mischiato a fibre di gelso. Maglie e camicie con stampe floreali sembrano sciogliersi e scomparire, mentre le maglie realizzate in lana merinos presentano intarsi geometrici. Le felpe sono oversize stampate e ricamate con uno spirito sportswear.
Il pacchetto tempo libero prende invece ispirazione dalle battute di caccia alla volpe che si svolgono nelle campagne inglesi: i capi si colorano di tutte le nuance del sottobosco, dal verde palude ai viola melanzana. I tessuti sono tweed multicolor e bouclé dai disegni tartan. I velluti lisci sono melangiati per dare nuove coloriture e lucentezze ai capi. Le stampe sono dei camouflage floreali oppure dei fiori stampati chiné su basi tartan. I cappotti sono in macro nido d'ape in lana sovrattinta e le giacche sono completamente decostruite in tweed e in jacquard con applicazioni animalier in pelle.
Il terzo tema è invece dedicato al mondo delle rock band e delle notti londinesi e i colori sono rappresentati dal nero della pelle che viene mixato ai bianchi e neri e al rosso. Le stampe e gli jacquard sono barocco-rock, con stemmi araldici e applicazioni metalliche. Gli smoking, in jacquard micro animalier hanno revers e bottoni in pelle, mentre le giacche di cotone presentano bordi in metallo e jacquard con finiture in metallo applicate, ispirate ai chiodi delle band punk. I chiodi e i cappotti in jacquard degradè vengono presentati nei toni che vanno dal nero al rosso.
I completi in principe di Galles sono contaminati da sovralaminature metalliche. I bomber sono in pelle stampata reversibile.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento