lunedì 23 dicembre 2013

L'Oroscopo 2014 di TopLook (di Caterina Ciminari)

ARIETE
Cari Ariete, i primi mesi dell’anno si prospettano spumeggianti, ai limiti dei “botti”,  volete fare, fare, fare, ma non dipende solo da voi, dovrete fare lo sforzo di rispettare i tempi e le esigenze di chi vi sta intorno. Cercate di essere progettuali e di dare una direzione ed una coordinazione alle vostre scelte, avete voglia di liberarvi delle vostre abitudini, dei vostri schemi ripetitivi che sentite di aver superato da tempo. Attenzione però, non sempre buttare all’aria le situazioni senza aver bene valutato cosa vi spinge autenticamente a farlo, si rivela la carta vincente. Alcuni di voi, al contrario, avranno la sensazione di non avere il controllo della propria esistenza e si sentiranno un po’ vittime. Anche in questo caso tranquilli, nulla accade per caso, e magari proprio da un fatto non programmato può emergere la migliore della realtà per Voi. Giove in aspetto favorevole nella seconda parte dell’anno vi garantirà una certa apertura di vedute. Buon anno!

TORO
Cari Toro, contrariamente alla vostra indole pigra e comoda, alcuni di voi sentiranno l’esigenza di dare un segnale di cambiamento forte, molte cose negli ultimi anni con o senza il vostro consenso sono andate in una direzione che potete considerare abbastanza definitiva, ed anche voi avete cominciato a vedere voi stessi in una veste diversa. Questo vi rende più forti anche agli occhi di chi vi è intorno e che vi stima per la vostra capacità di rigenerazione sulla quale non tutti avrebbero scommesso. Dunque avanti tutta, senza timori. Diciamo che a tratti potrebbe venire fuori una parte di voi un po’ fisica, bestiale, istintiva, lo sapere che vi appartiene, non vi nascondete, sarà più forte di voi, è lì dietro a quella maschera così rassicurante dietro la quale vi piace tanto stare. E’ bello vivere anche questa parte di noi, e voi ben la potete rappresentare in questo nuovo anno. Buon 2014!!

GEMELLI
Cari Gemelli, per voi sarà un anno di cui non potrete lamentarvi, cambiamenti all’orizzonte sempre più vicini, per chi ancora non li avesse fatti nell’ultima parte dell’anno uscente. In ogni caso nella prima metà del 2014 la vostra allegria e leggerezza riusciranno a farvi vivere momenti belli in ogni campo. State sereni e molte cose si sbrigheranno per magia da sole. La vostra doppia natura, divina e terrena, vi rende davvero unici, ma a volte capita che vivete solo una parte di voi. Si dice che quando un gemello dorme si sveglia l’altro e così risultate instancabili. Solo voi potete mostrare agli uomini i due regni, ne siete i testimoni diretti, ma se vivete solo il gemello terreno avete poca fiducia nella vita, vi sentite vulnerabili; lo stesso se vivete solo quello divino, eterni bambini con il più un diritto speciale a non avere responsabilità direttamente concesso da Giove in persona. Conoscete voi stessi e sarete vincenti, buon anno!!

CANCRO
Cari Cancro, il 2014 inizia proprio come doveva, non ci sono sorprese particolari, ma nel corso dell’anno, sebbene ancora favoriti da Giove, dovrete fare i conti con questa doppia natura che vi rappresenta negli ultimi tempi. Da una parte volete mantenere una certa stabilità, avete raggiunto un buon equilibrio e le prove affrontate hanno dato a voi stessi la misura della vostra forza rendendovi più obiettivi nelle situazioni, avete anche cercato la soluzione meno scontata agli ostacoli, a volte però con una visione troppo idealizzata. Dall’altra, proprio quest’ultima rappresentazione ideale di realtà che ad alcuni fa tanto sognare, potrebbe portarvi a voli pindarici e farvi dimenticare della “certa stabilità” di cui vi accennavo sopra. Vi state conoscendo sempre più man mano che dalla vostra parte più oscura emergono fatti, persone, circostanze di cui dite: ma io che c’entro con questa roba qua? Hanno a che vedere con voi, se li avete attratti un motivo ci sarà. Lo scopriremo insieme….insieme!! Buon anno!

LEONE
Cari Leone, per voi le aspettative per il 2014 sono alte, tutti i leoncini attendono Giove, come se questo pianeta vi potesse salvare dai vostri problemi, dalle vostre mancanze o dalla vostra irrequietezza. Certamente cambierà la visione interiore, la prospettiva o vi farà intravedere la strada da percorrere ma poi spetterà a voi fare il passo. Fare scelte coraggiose significa prima di tutto farle con il cuore ed essere generosi con se stessi sarò la vostra vera sfida.  Saranno veramente baciati dalla buona sorte coloro che cercheranno di tenere i piedi per terra anche quando i sogni faranno volare alto. Non mancheranno le soddisfazioni lavorative, avanzamenti di carriera e nuove idee da mettere in campo. Insomma sarà un anno dove non mancheranno le soddisfazioni e per alcuni anche clamorosi colpi di scena, che dovranno essere però sempre supportate da impegno e determinazione. Sarete anche agevolati nel ricevere gli appoggi giusti per le vostre nuove prospettive di vita. Buon anno!!

VERGINE
Cari Vergine, vi aspetta un anno pieno di impegni, la vostra metodicità non basterà a tamponare tutte le situazioni, non esitate a chiedere aiuto a chi vi è vicino: delegare agli altri, non senza aver valutato la loro affidabilità, alcune questioni sarà per voi una soluzione di buona salute. State ritrovando il vostro equilibrio, ma non dimenticate che qualche prova da giocolieri non mancherà durante l’anno e verrà testata sia la vostra pazienza che la vostra lungimiranza in tutti i campi. E’ un anno di cambiamenti positivi, sappiate cogliere le occasioni. Ricordate che dietro quella vostra apparente natura controllata, si cela un potenziale che spesso in voi rimane inespresso per la paura di dove potrebbe condurvi agire fuori dai vostri soliti schemi e istruzioni d’uso. Invece ogni tanto testare di voi qualcosa che va fuori dal seminato potrebbe farvi vivere qualcosa di bello ed allargare le vostre vedute.  Buon anno!!

BILANCIA
Cari Bilancia,  sarebbe bello vedervi sempre così grintosi e diretti come lo sarete nella prima parte del 2014.
In effetti questo strano “eccesso energetico” rende la “ vostra miccia” un po’ troppo corta, cosa che in genere non vi accade. Contate fino a dieci prima di parlare ed anche prima di agire! Potreste fare cose che non sempre tornerebbero a vostro vantaggio! Anche il sonno diventa un optional!! Per fortuna non sarà sempre così, ma questo insolito stato fisico e psichico vi mostra che dovete convogliare le vostre forze verso il futuro ma non astrattamente, verso qualcosa di concreto, dovete lasciar andare, chiudere quella porta, perché solo così potrete vedere che incessantemente nei binari della vostra vita passano sempre nuovi e più interessanti treni. Dipende da voi, da quanto siete condizionati, dipende dai valori per i quali vivete e dal riconoscimento della vostra corresponsabilità in ciò che vi accade. Non smettete di sognare, e abbiate il coraggio di salire sul prossimo treno, nel 2014 passerà proprio dalle vostre parti. Buon anno!!

SCORPIONE
Cari Scorpione, il nuovo anno si presenta come un amico che vi prende per mano e vi guida verso il vostro obiettivo.
Lo farà con i suoi tempi, quindi pazientate un po’ se alcune cose partono con modalità e tempismo diversi rispetto ai vostri programmi. Sappiate che quando tutto tace, in realtà nulla tace. La fatica più grande è che vi servirà un impatto diretto e logico alle questioni che affrontate, essere pragmatici sarà una conquista, per cui cercate anche di prendere esempio da chi vi sta intorno, ma ricordate che non vi potete appoggiare affatto. Siete molto sensibili e bisognosi di essere accettati, sebbene mostrate sempre quel lato sicuro e forte di voi. Ecco quest’anno potrete dimostrare a tutti, non senza un impegno sincero, che potete farcela in ogni campo. Anche le situazioni più complesse porteranno a risolversi nel migliore e costruttivo modo per voi. Buon 2014!!

SAGITTARIO
Cari Sagittario, il nuovo anno vi darà alcune soddisfazione e rivincite che sono mancate in quello precedente.
Quindi la frase d’ordine sarà: avanti tutta!! Avete avuto preoccupazioni e pensieri che finalmente trovano la risposta giusta e risolutiva, in ogni campo. La vita per così dire routinaria non fa per voi, lo sapete bene, e quest’anno le stelle vi regaleranno momenti di svago e di “fuori onda” che tanto vi piacciono. Sarete esplosivi soprattutto nella seconda parte dell’anno, attenzione però a non buttare all’aria la vostra stabilità e tenete sempre presenti i sentimenti che vi muovono verso gli obiettivi. La vostra “positività” torna ad essere contagiosa ed alla vostra voglia di fare, vedere, esplorare verrà tolto quel velo di polvere depositato negli ultimi mesi. Avete sempre una giusta veste da indossare in ogni situazione e chissà se proprio quest’anno non dovrete tirare dall’armadio qualche strano travestimento che avevate pensato di non dover usare più!! Buon anno!

CAPRICORNO
Cari Capricorno, state seminando in tutti i vostri terreni interiori e se state comprendendo soprattutto anche la qualità di semi che sarebbe meglio piantare allora nel 2014 non vi fermerà più nessuno.
Il concetto sembra semplice ma poi la scelta di quali semi piantare è veramente complessa. Abbiate cura di voi, ce la potrete fare anche quando vi sentirete stanchi perché finalmente avete trovato il luogo dove alloggiano le vostre risorse.
Fate solo attenzione nella prima parte dell’anno soprattutto a non mettervi in situazioni dalle quali potrebbero scaturire conflitti di potere o bracci di ferro. Nelle questioni contrattuali siate chiari e cristallini e non trattate con persone che non vi convincono o che concludono solitamente affari a voi poco utili.
La vostra capacità di portare a termine i progetti vi consentirà di allargare i vostri orizzonti e le vostre vedute (ed anche i vostri patrimoni!!) ma cercate di non essere arroganti con chi è più debole di voi. Buon anno!!

ACQUARIO
Cari Acquario, cominciate bene il 2014 andando un po’ su di giri. Avete compreso che alcune situazioni della vostra vita, sebbene fino ad ora abbiano svolto un ruolo molto importante, non rispondono più a ciò che volete vivere.
Benissimo: cosa volete fare? E’ vero, voi sentite le esigenze degli altri sempre anteposte alle vostre, ma questo lato andrebbe analizzato bene, perché in realtà esso nasconde il vostro bisogno di tolleranza 360°.Voi pensate di essere campioni, invece tollerate solo quello che volete voi. Ed allora finché non imparate la lezione siete sempre sullo stesso terreno. Nella prima parte dell’anno vi sentirete alla riscossa, soprattutto in campo affettivo, mentre occorrerà che capiate cosa volete fare nel lavoro dove dovete darvi da fare la massimo se volete portare a casa i risultati sperati. Sono anche in vista avanzamenti di carriera per chi lo vorrà ma dovrete capire il progetto complessivo della vostra vita dove vi sta portando. Buon anno!!

PESCI
Cari Pesci, spero vi faccia piacere sapere che per il 2014 siete tra i segni per così dire “graziati”, ovvero tenuti nella Grazia dagli astri. State, invisibilmente a voi stessi, cambiando i vostri connotati.
Un giorno vi alzerete, vi guarderete di nuovo allo specchio e riconoscete di voi solo quella parte fiabesca e impalpabile che non potete abbandonare ma per il resto è arrivato il momento di prendere atto che dal rientro da quel bel viaggio l’unica cosa che veramente è cambiata siete voi stessi, dentro e fuori.  I progetti sono molti ed anche la frenesia di portarli avanti, di realizzarli non mancherà di mettere alla prova la vostra pazienza soprattutto nella prima parte dell’anno. L’amore finalmente rifarà capitolino nella vostra vita o rianimerà le storie stanche, ma se sono troppo stanche allora varrà la pena fare lo sforzo di capire di meritare qualcosa di più. Buon anno!!



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...