Gucci ha annunciato che il prossimo giugno 2013 verrà lanciata una capsule collection MADE TO MEASURE frutto della collaborazione tra il direttore creativo del brand Frida Giannini e Lapo Elkann. Questa collezione esclusiva, denominata “Lapo’s Wardrobe”, costituirà un’offerta all’interno del programma MADE TO MEASURE di Gucci, un servizio sartoriale di lusso personalizzato, e sarà
presentata in anteprima in occasione della Men’s Fashion Week di Milano per celebrare l’inaugurazione nel quartiere di Brera del nuovo store Gucci dedicato alle sole collezioni maschili.
La collezione trae ispirazione dalla tradizione Made in Italy per dare vita a una nuova concezione del MADE TO MEASURE, e il risultato è una serie di modelli estremamente lussuosi in cui la visione creativa di
Frida Giannini incontra la passione di Lapo Elkann nell’interpretare la sua personale tradizione di stile ed eleganza italiani.
La collezione MADE TO MEASURE “Lapo’s Wardrobe” sarà inizialmente disponibile nelle boutiques Gucci di Milano, Londra, Parigi, New York, Tokyo e San Paolo, dove personale altamente specializzato assisterà il cliente attraverso la scelta del tessuto, i fitting, la finalizzazione e la spedizione dei capi che saranno realizzati in 4-6 settimane.
Testimonianza contemporanea della sartorialità classica, la collezione MADE TO MEASURE “Lapo’s Wardrobe” include 27 look – 23 per l’uomo e 4 per la donna. Una meticolosa attenzione è dedicata ai dettagli esclusivi e personalizzati come le fodere, i gilet, le cravatte, le bretelle e i fazzoletti. La collezione include non solo abiti MADE TO MEASURE, ma anche accessori come calzature e piccola pelletteria MADE TO ORDER così come gioielleria.
Oltre all’offerta di tessuti che sono parte di una selezione esclusiva, il servizio fornisce anche la possibilità di personalizzare le finiture e i dettagli e permette un confezionamento su misura in accordo con le necessità individuali del cliente. Ogni capo è confezionato in maniera impeccabile per offrire un’esperienza davvero unica. La gamma di esclusivi materiali di altissima qualità include oltre 80 tessuti che permettono 178 combinazioni cromatiche e tessili.
Il servizio MADE TO MEASURE è completato da una selezione personalizzata di camicie Gucci in un’ampia gamma di tessuti e colori e in più, viene offerto un servizio MADE TO ORDER di personalizzazione delle scarpe da uomo dove verrà dato al cliente la facoltà di scegliere materiali e colori e la possibilità di incidere le proprie iniziali sulla calzatura.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento