giovedì 22 novembre 2012

Gucci Master Foulard in edizione speciale a sostegno organizzazione benefica Amade



Frida Giannini, il Direttore Creativo di Gucci, ha disegnato un esclusivo foulard in twill di seta in onore dei Gucci Masters, il prestigioso International Show Jumping che avrà luogo a Parigi dal 30 novembre al 2 dicembre 2012 e per sostenere l’organizzazione Amade (World Association of Children's Friends) presieduta da Sua Altezza Reale la Principessa di Hanover, per la promozione e difesa dei diritti dei bambini a livello internazionale.



 Con una dimensione di 90 x 90 cm, il motivo unico del foulard unisce il simbolo della coccarda proveniente dagli archivi Gucci con l’iconico nastro grafico verde-rosso-verde. Su una della coccarde è riprodotto il logo della AMADE.
La bellezza di questo pezzo unico risiede nell’impeccabile realizzazione artigianale. Il disegno è stato realizzato con l’utilizzo dei colori ad acqua; successivamente ogni pezzo è stato serigrafato a mano. I bordi del raffinato twill di seta sono stati rifiniti interamente a mano impiegando la tecnica dell’”orlo Italiano”.

Per sottolineare l’esclusività dell’evento e di questo accessorio creato in suo onore, il foulard sarà in edizione limitata. Il foulard sarà venduto ad un prezzo di 280 euro, durante i Gucci Masters, nel temporary store Gucci nel “villaggio” all’interno della sede dove avvengono le gare dal 30 novembre al 2 dicembre 2012 e per due mesi nelle boutique Gucci di Parigi.



Gucci donerà 20.000 euro a sostegno delle attività benefiche di AMADE dal ricavato delle vendite di questo foulard.






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...