venerdì 28 settembre 2012

La BMW Roadster Zagato


BMW Zagato Coupé
Appena tre mesi dopo il sensazionale debutto della BMW Coupé Zagato, BMW e Zagato sorprendono nuovamente al Concorso di Eleganza di Pebble Beach 2012 con i frutti della loro ultima collaborazione. Creata con formidabile artigianalità in sole sei settimane, la BMW Roadster Zagato rappresenta un ulteriore magistrale esempio dell’arte della carrozzeria tradizionale e un’elegante interpretazione del carattere sportivo e poderoso della BMW Coupé Zagato.


Al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach, questa vettura veramente unica si trova in ottima compagnia. Ogni anno intenditori ed appassionati d’auto d’epoca carrozzate a mano si riuniscono sulla costa del Pacifico della California per deliziarsi e lasciarsi stupire da una grande varietà di curiosità automobilistiche: sarebbe difficile trovare una sede più appropriata per il debutto della BMW Roadster Zagato.


La decisione di avviare una nuova partnership tra BMW e Zagato è stata presa poco dopo la presentazione ufficiale della BMW Coupé Zagato. Incoraggiati dalla positiva accoglienza ricevuta dalla Coupé, Adrian van Hooydonk, Senior Vice President di BMW Group Design, e Andrea Zagato non hanno esitato ad approfondire la loro partnership, questa volta con un modello Roadster. “Ci siamo posti la sfida di ultimare la vettura in tempo per il rinomato Concorso di Pebble Beach”, ha affermato van Hooydonk. La BMW Roadster Zagato è stata messa a punto in tempi record; sono trascorse solo sei settimane dall’ideazione del progetto al modello finito. “È stato solo grazie al know-how delle due aziende specializzate in veicoli esclusivi di fascia alta e al rinnovato esempio di un eccezionale lavoro di squadra che siamo riusciti a ultimare l’auto nei tempi previsti”, ha aggiunto il numero uno del design di BMW.

E a questo proposito Andrea Zagato ha osservato: “Essere riusciti a completare la vettura in un lasso di tempo così breve mostra cosa è possibile fare quando due aziende di successo mettono in comune le proprie risorse”. “BMW è un costruttore d’alto profilo che vanta vaste conoscenze e raffinatissime competenze tecniche. Abbinando queste capacità alla nostra esperienza nel creare vetture in serie limitata e ai nostri efficienti processi di produzione non si può che dar vita a un meraviglioso modello come la BMW Roadster Zagato in tempi rapidissimi”.


Ti potrebbero anche interessare :

BMW Zagato Coupé : una vettura affascinante al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2012.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...